Turismoincilento.it - Turismo: in 4 regioni 60% stranieri, solo 12% a Sud

20/mar/2016 13.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Turismo: in 4 regioni 60% stranieri, solo 12% a Sud

Ben più della metà dei turisti stranieri che vengono in Italia, precisamente il 60%, visita solo quattro regioni: Veneto, Lazio, Lombardia e Toscana. Insomma tutto esaurito a Firenze, Roma, Milano e Venezia ma situazione opposta nel Sud dove gli arrivi sono solo il 12%. A rilevarlo è un’analisi fatta da Confturismo con Ciset presentata al forum di Cernobbio. Il record è del Veneto con il 20,5%, maglia nera Abruzzo, Basilicata e Molise con percentuali che si distaccano poco dallo zero. Il 70% dei turisti stranieri che vengono in Italia sono europei, anche se sono in crescita gli arrivi dal resto del mondo, soprattutto da Cina e Russia. Secondo i dati di Confturismo e Ciset, la maggior parte dei viaggiatori esteri sono i tedeschi, seguita da statunitensi, francesi, britannici e cinesi. Proprio i cinesi sono saliti dal nono al quinto posto in classifica, mentre i russi sono saliti dal decimo all’ottavo. La previsione è che la crescita nei prossimi anni sarà soprattutto di visitatori fuori dall’Europa. (fonte: piueconomia.com) L'articolo Turismo: in 4 regioni 60% stranieri, solo 12% a Sud sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.