Turismoincilento.it - Emozioni e riflessioni alla presentazione del diario di guerra scritto dal nostro Lorenzo Peluso

24/mar/2016 12:23:01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

E' stata una serata densa di emozioni quella di ieri sera all'Auditorium di Atena Lucana Scalo per la primissima presentazione del nuovo libro scritto dal nostro Lorenzo Peluso, 'As-salamu ‘alaykum - la pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace. L'opera letteraria è in realtà un diario di guerra che raccoglie pensieri, riflessioni e foto immortalati da Lorenzo Peluso nei teatri di guerra dell'Afghanistan, del Kosovo e del Libano in veste di giornalista embedded (inviato di guerra). Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Conferenza dei Sindaci ASL Sergio Annunziata che ha fortemente voluto l'incontro. Intenso l'intervento dello storico e scrittore professore Felice Fusco che ha messo in relazione le due professioni di giornalista e storico. Di spessore le riflessioni del professore Carmine Pinto docente di Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Salerno che ha sottolineato i punti di forza del diario di guerra di Lorenzo Peluso lontano dalle banalità e dai luoghi comuni. Ricco di umanità l'intervento del Colonnello Lucio Di Biasio, Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Difesa Basilicata.  Di altissimo pregio l'intervento conclusivo dello stesso Lorenzo Peluso che ha spiegato, con la passione che da sempre lo contraddistingue, il senso del suo lavoro e del suo essere giornalista con tra le mani penna, taccuino e macchina fotografica. 'As-salamu ‘alaykum - la pace sia con te, con tutti coloro che ogni giorno lavorano per la pace è un libro che parla di pace, di speranza nel futuro... è un libro che racconta storie di donne e bambini... delle loro vite sospese che aspettano solo di essere scoperte e raccontate. E' un documento fondamentale che, con sincerità e obiettività, fotografa realtà difficili che tutti noi siamo chiamati a scorpire e a conoscere.   Per conoscere la libreria più vicina a voi per poterlo acquistare, potete contattare Graus Editore, Piazza San Domenico Maggiore, 9 palazzo Sansevero 80134 - Napoli. Tel. +39 081 790 12 11 Fax +39 081 420 29 27. Per le richieste relative alla disponibilità delle pubblicazioni, ai canali di distribuzione e qualsiasi altra informazione: info@grauseditore.it anche su Mondadori Store.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.