Apparizione fantasma bambina a Siracusa

Allegati

24/mar/2016 12.26.20 Claudia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Siracusa, in Sicilia, è una bellissima città. Solare, con un'ottima cucina, ricca di arte e tradizioni. Vi ho soggiornato solo per qualche settimana, ma ho avuto la fortuna di vedere gran parte della città, e soprattutto il mare, la meravigliosa costa che la contraddistingue. Tornata a casa, non ho potuto fare a meno di rivedere le foto scattate con il cellulare, e le ho scaricate sul pc per ammirarle meglio. È stato allora che qualcosa di strano ha attirato la mia attenzione in un'unica foto. Una foto scattata a una piccola chiesetta di campagna in una strada provinciale. Dal cellulare non si notava bene, ma ingrandendola al computer, ho visto la sagoma di una bambina accanto a un albero. Sembrerebbe non esserci nulla di strano, se non per il fatto che la bambina sembra solo un abbozzo. La sagoma è sfocata, senza colori, e quasi trasparente. Ho pensato a una bambina perché mi è sembrato di vedere un vestitino nero e una collana lunga. Ho scartato l'ipotesi di una donna adulta per la corporatura troppo minuta. La foto in questione è quella allegata al post.

Image and video hosting by TinyPic

Cercando in rete non ho trovato notizie in merito a qualche leggenda su apparizioni di bambine a Siracusa. Ho trovato solo delle storie su una villa chiamata "Casa dei tre tocchi", ma non è la zona dove ho scattato la foto, e le notizie non riportavano storie su apparizioni di una bambina. L'unico risultato della mia ricerca che si avvicina a quello che stavo cercando è un romanzo intitolato "La bambinaia" di un autore siciliano di nome Marco Tiano. Non l'ho ancora letto, ma dalle notizie e recensioni che ho scovato in rete parla del fantasma di una bambina in questa strada provinciale. Tra l'altro, quello che mi ha impressionata di più è che la bambina è vicino a una chiesa. Non lo so, ma questo mi ha intimorita. E forse è il motivo della mia ricerca. Chiunque avesse notizie in merito, o riconosce la chiesetta nella foto, può scrivere commentando questa notizia. 

Grazie!

Claudia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl