Turismoincilento.it - Pasqua al Parco Archeologico di Velia

Pasqua al Parco Archeologico di Velia In occasione delle festività pasquali il Parco Archeologico di Velia propone un ricco programma di iniziative che consentirà ai visitatori di godere appieno del suggestivo contesto archeologico e naturalistico della città antica.

Persone Parmenide
Luoghi Elea, Crinale degli Dei
Argomenti architettura, arte, pittura, turismo

24/mar/2016 17.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Pasqua al Parco Archeologico di Velia

In occasione delle festività pasquali il Parco Archeologico di Velia propone un ricco programma di iniziative che consentirà ai visitatori di godere appieno del suggestivo contesto archeologico e naturalistico della città antica. Sabato 26 marzo Trekking al Parco ore 9:15 Passeggiata nell’area archeologica fra natura e storia, uomini e dei: dall’acropoli si proseguirà lungo le mura della città antica, dove sorgevano numerose aree sacre (cosiddetto “Crinale degli Dei”), e, passando sopra la Porta Rosa, si arriverà al cd. Castelluccio, ultima torre di avvistamento a difesa della città. Distanza: 4,5 Km durata: 4 ore difficoltà: media Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di giovedì 24 marzo Costo 10,00€ + ingresso Ridotto fino a 16 anni Gratuito fino a 12 anni Sconti per gruppi di almeno 10 persone Visita guidata ore 15:30 La guida accompagnerà il gruppo alla scoperta dell’antica città di Elea, poi divenuta Velia, tra le mura in cui Parmenide trasferiva i suoi insegnamenti agli allievi. Dopo la visita della celebre Porta Rosa il percorso si concluderà sul promontorio dell’acropoli dominato dalla Torre Angioina. Da qui si potrà godere di uno splendido panorama e visitare due piccole chiese oggi adibite a spazi espositivi. Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di giovedì 24 marzo Costo 7,00€ + ingresso Ridotto fino a 16 anni Gratuito fino a 12 anni Sconti per gruppi di almeno 10 persone I colori della natura – laboratorio creativo per bambini e adulti ore 10:00; ore 15.00 Durata: 2,30 ore Sperimentare la creazione di colori con materiali naturali, distinguere i colori forti dei pigmenti artificiali dalle tenui e indefinibili tonalità dei colori naturali, imparare a conoscere la “stagionalità” dei colori. Attività previste: Raccolta delle piante da cui ricavare il colore (diverse a seconda del periodo), preparazione dell’acquerello, realizzazione di un quadro con gli acquerelli naturali. Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di giovedì 24 marzo Costo 4,00€ Domenica 27 marzo Pasqua Visita guidata (ore 10:00) + aperitivo/degustazione (ore 12:30) Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di giovedì 24 marzo Costo 12,00€ + ingresso Ridotto fino a 16 anni Gratuito fino a 12 anni Sconti per gruppi di almeno 10 persone I colori della natura – laboratorio creativo ore 10:00; 15.00 Durata: 2,30 ore Sperimentare la creazione di colori con materiali naturali, distinguere i colori forti dei pigmenti artificiali dalle tenui e indefinibili tonalità dei colori naturali, imparare a conoscere la “stagionalità” dei colori. Attività previste: Raccolta delle piante da cui ricavare il colore (diverse a seconda del periodo), preparazione dell’acquerello, realizzazione di un quadro con gli acquerelli naturali. Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di giovedì 24 marzo Costo 4,00€ Visita guidata ore 15:30 La guida accompagnerà il gruppo alla scoperta dell’antica città di Elea, poi divenuta Velia, tra le mura in cui Parmenide trasferiva i suoi insegnamenti agli allievi. Dopo la visita della celebre Porta Rosa il percorso si concluderà sul promontorio dell’acropoli dominato dalla Torre Angioina. Da qui si potrà godere di uno splendido panorama e visitare due piccole chiese oggi adibite a spazi espositivi. Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di giovedì 24 marzo Costo 7,00€ + ingresso Ridotto fino a 16 anni Gratuito fino a 12 anni Sconti per gruppi di almeno 10 persone Lunedì 28 marzo Pasquetta Trekking al Parco ore 9:15 Passeggiata nell’area archeologica fra natura e storia, uomini e dei: dall’acropoli si proseguirà lungo le mura della città antica, dove sorgevano numerose aree sacre (cosiddetto “Crinale degli Dei”), e, passando sopra la Porta Rosa, si arriverà al cd. Castelluccio, ultima torre di avvistamento a difesa della città. Distanza: 4,5 Km durata: 4 ore difficoltà: media Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di giovedì 24 marzo Costo 10,00€ + ingresso Ridotto fino a 16 anni Gratuito fino a 12 anni Sconti per gruppi di almeno 10 persone Visita guidata+lunch/degustazione di prodotti tipici ore 10:30/17:00 (partenza dalla biglietteria alle ore 11:00 per la visita guidata) La guida accompagnerà il gruppo alla scoperta dell’antica città di Elea, poi divenuta Velia, tra le mura in cui Parmenide trasferiva i suoi insegnamenti agli allievi. Dopo la visita della celebre Porta Rosa il percorso si concluderà sul promontorio dell’acropoli dominato dalla Torre Angioina. Da qui si potrà godere di uno splendido panorama e visitare due piccole chiese oggi adibite a spazi espositivi. Arrivo previsto sull’acropoli alle ore 13:00 Apertura buffet degustazione ore 13:30 Prenotazione obbligatoria entro le 12.00 di lunedì 21 marzo Costo 20,00€ (incluso ingresso) Ridotto fino a 16 anni Gratuito fino a 12 anni Sconti per gruppi di almeno 10 p

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.