comunicato: 12 mesi in viaggio da Mosca a Melbourne

comunicato: 12 mesi in viaggio da Mosca a Melbourne Rene' van Olst, 30 anni, Villa d'Adda (BG) Il viaggio: 11 luglio 2007: un ex impiegato "modello" in una societa' di consulenza di marketing di Milano decide di dare un taglio alla routine e alla fretta cittadina per realizzare il viaggio che sogna da sempre: 12 mesi di tempo per visitare 16 Paesi, percorrendo un itinerario di oltre 29 mila chilometri che lo portera' a scoprire popoli, paesaggi e culture dell' Asia.

09/giu/2007 10.20.00 Rene van Olst Contatta l'autore

Rene’ van Olst, 30 anni, Villa d’Adda (BG)

Il viaggio:

11 luglio 2007: un ex impiegato “modello” in una societa’ di consulenza di marketing di Milano decide di dare un taglio alla routine e alla fretta cittadina per realizzare il viaggio che sogna da sempre: 12 mesi di tempo per visitare 16 Paesi, percorrendo un itinerario di oltre 29 mila chilometri che lo portera’ a scoprire popoli, paesaggi e culture dell’ Asia.
Un viaggio che per scelta sara’ “lento”, in solitaria e che privilegia lo spostamento via terra, su mezzi pubblici locali, per facilitare la conoscenza ed il contatto con le tradizioni e lo stile di vita dei Paesi attraversati.
Zaino in spalla e budget essenziale lungo la strada da M a M, da Mosca a Melbourne, per ricalcare le orme di Marco Polo lungo l’antica Via della Seta, fare un tuffo nel lago d’Aral, prima che scompaia, inerpicarsi lungo la Karakorum Highway, una delle strade di montagna piu’ spettacolari al mondo, scoprire la spiaggia perfetta in Thailandia.
Grazie ad una macchina fotografica digitale e ad un computer palmare, tutto il viaggio sara’ raccontato con testi, immagini e video in un blog, attivo e visibile all’ indirizzo http://vadodamam.blogspot.com