Turismoincilento.it - Sapri. Il Rotary e “I Giovani e la Politica”

28/gen/2017 11:23:01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Sapri. Il Rotary e “I Giovani e la Politica”

Proseguono gli appuntamenti organizzati dal Rotary Club Sapri-Golfo di Policastro, e prevalentemente rivolti ai giovani ed al loro legame col territorio. Sabato 28 gennaio alle ore 9.30, presso l’Auditorium Comunale, l’incontro-confronto, aperto alla popolazione tutta, verterà sul tema “I Giovani e la Politica. La necessità di ricucire una partecipazione attiva”. «L’iniziativa è chiaramente apartitica – dichiara il Presidente Giovanna Tripari. L’argomento verrà approcciato esclusivamente dal punto di vista sociologico. L’obiettivo è di sollecitare i nostri ragazzi ad una maggiore partecipazione sul piano socio-politico al fine di spingerli a rendersi protagonisti del futuro del nostro territorio». Ad aprire i lavori sarà il Presidente dell’Associazione Sociologi Italiani �“ Regione Calabria Antonio Lamanna, che inquadrerà il fenomeno dell’apatia politica che coinvolge le nuove generazioni. Seguirà, poi, l’intervento del giornalista de Il Mattino Antonio Manzo e quello del magistrato e Consigliere di Stato Nicola D’Angelo, che verterà sull’importanza/necessità del sano protagonismo dei giovani in politica per lo sviluppo del proprio territorio. La platea verrà coinvolta ed invitata ad una interazione con i relatori. L'articolo Sapri. Il Rotary e “I Giovani e la Politica” sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.