Turismoincilento.it - Credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno. Imprese e competitività

28/gen/2017 13:23:01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Con decreto direttoriale 4 gennaio 2017 sono state definite le modalità che consentono alle Pmi delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo l’utilizzo delle risorse del Pon Imprese e Competitività 2014-2020 per l’acquisto di beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive. Il Programma operativo nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 Fers contribuisce all?intervento del credito di imposta rendendo disponibili da un minimo di 136 milioni di euro ad un massimo di 306 milioni di euro. Soggetti beneficiari Possono beneficiare del credito d’imposta Pon le piccole e medie imprese che hanno ricevuto da parte dell’Agenzia delle Entrate l’autorizzazione alla fruizione del credito di imposta in relazione a progetti di investimento riguardanti l’acquisizione di beni strumentali nuovi e rispondenti agli specifici criteri di ammissibilità definiti dallo stesso articolo e relativi a: ammontare minimo dell’investimento (500 mila euro); esclusione delle sole attività economiche del settore agricoltura, silvicoltura e pesca; localizzazione nelle regioni meno sviluppate o in quelle in transizione; riconducibilità degli investimenti agli ambiti applicativi della Strategia nazionale di specializzazione intelligente; I progetti di investimento delle pmi del Mezzogiorno che soddisfano i predetti criteri di ammissibilità sono sottoposti ad apposita istruttoria da parte della Direzione generale per gli incentivi alle imprese, che ne valuta la cofinanziabilità con le risorse del Pon IC. Maggiori informazioni su: http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/credito-di-imposta-per-il-mezzogiorno-pon L'articolo Credito di imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno. Imprese e competitività sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.