Scopri le bellezze di San Benedetto del Tronto

01/ago/2007 09.49.00 IME Contatta l'autore

San Benedetto del TrontoSan Benedetto del Tronto è una città a spiccato carattere turistico, e non poteva essere altrimenti, visto il suo affascinante lungomare, con più di 5 km di spiaggia, il suo aspetto suggestivo, per merito delle innumerevoli palme, di varie specie, motivo per cui, è stata soprannominata "Riviera delle Palme".
È una località adatta a tutti i turisti che amano il mare, anche perché ci sono tanti hotel a San Benedetto del Tronto a pochi passi dalla spiaggia, che è quindi facilmente raggiungibile con una breve passeggiata.
Ma anche il centro cittadino, rinnovato negli ultimi anni, è molto caratteristico, con costruzioni di particolare interesse come la Torre dei Gualtieri, posta sulla parte alta della città, e simbolo della stessa.
Oppure la Torre Guelfa, situata a Porto d'Ascoli, sull'antico confine tra lo Stato Pontificio e il Regno delle Due Sicilie, o ancora la Pieve di San Benedetto, risalente all'undicesimo secolo.
E non bisogna dimenticare anche i sapori della buona tavola, ci sono infatti numerosi ristoranti a San Benedetto del Tronto che preparano squisiti piatti di pesce fresco per esempio, e tante altre specialità, tutte da provare.