Per la tua vacanza ad Alba Adriatica

11/ott/2007 13.10.00 IME Contatta l'autore

In Italia ci sono tantissime piccole località turistiche, magari meno conosciute rispetto ai maggiori centri balneari nazionali, ma che possono vantare una loro dimensione caratteristica e a loro modo "speciale". Tra queste troviamo sicuramente Alba Adriatica, un comune con più di 10.000 abitanti, nella provincia di Teramo, soprannominato per la bellezza del suo litorale "Spiaggia d'Argento" e insignito della Bandiera Blu d'Europa (riconoscimento per le località marine più pulite).
Alba Adriatica è una località molto apprezzata per il suo turismo, soprattutto nella stagione estiva. Qui si possono trovare numerose strutture alberghiere e ricettive. Sono numerosi infatti gli hotel ad Alba Adriatica , soprattutto a 3 stelle, a pochi passi dalla bellissima spiaggia. E addentrandosi poi tra le viuzze del posto, si trovano diversi negozi, pub, e gli ottimi ristoranti ad Alba Adriatica che offrono le loro migliori specialità culinarie.
Qui si organizzano anche numerose manifestazioni e spettacoli, a cui hanno partecipato negli anni passati famosi personaggi televisivi italiani. Molto particolare è anche il Carnevale estivo, che si svolge ormai ogni anno dal 2001 nella prima metà di agosto.