Un viaggio a Vasto, in Abruzzo

Un viaggio a Vasto, in Abruzzo Vasto la città abruzzese in provincia di Chieti, è una località molto apprezzata dal punto di vista turistico e storico culturale.

08/nov/2007 16.02.00 IME Contatta l'autore

VastoVasto la città abruzzese in provincia di Chieti, è una località molto apprezzata dal punto di vista turistico e storico culturale. Il suo centro abitato, che si suddivide in due zone, Vasto città (o Vasto alta) e Vasto Marina, conserva molte testimonianze del suo antico passato, come per esempio, il bel Palazzo D'Avalos, di origine spagnola, sede oggi del Museo Archeologico e della Pinacoteca. C'è poi il Palazzo della Penna, risalente al Seicento, e il sontuoso Castello Caldoresco, costruito nella prima parte del secolo XV, la Chiesa di Santa Maria Maggiore e la Cattedrale di San Giuseppe.
Ma oltre alle bellezze architettoniche, bisogna considerare anche la bellissima spiaggia qui presente, e il suo mare. Vasto, non per caso, ha più volte ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu per la qualità del suo ambiente marino, dei servizi, e delle misure di sicurezza.
Si può scegliere poi di soggiornare in uno degli hotel a Vasto che si affacciano sul mare, e pranzare in uno dei tanti ristoranti a Vasto che offrono specialità locali e tipiche della cucina regionale, davvero gustose.

ItaliaQui
Hotel in Abruzzo