Al mare a Montesilvano, in provincia di Pescara

02/gen/2008 05.49.00 IME Contatta l'autore

Montesilvano, il più importante comune abruzzese dopo il capoluogo, è una località turistica sulla riviera adriatica. La sua costa è il prolungamento verso nord del lungomare di Pescara. Divisa in due zone, Montesilvano Paese, situato in altura e Montesilvano Spiaggia, la piccola cittadina fonda la sua economia proprio sul turismo estivo. La ricettività alberghiera è buona. Gli hotel a Montesilvano sono numerosi e di alta qualità. La pesca, fin dall'antichità ha rappresentato la principale fonte economica e di sostentamento del paese, e ancora oggi, ha un'importante valenza economica. Molti ristoranti a Montesilvano offrono come specialità ai propri clienti ricette marinare tramandate nel tempo. Per i cinefili si segnale il mega centro di proiezioni cinematografiche "Warner Bross Village" che ospita al suo interno numerosi negozi per tutti i gusti.

Hotel in Italia ItaliaQui.it