ò

Ulteriori informazioni su: http://www.oltrartepv.it Gianni Pontiroli Nato a Canneto Pavese dove vive e lavora, Gianni Pontiroli, può essere considerato un pittore "naif", non nel termine che sta comunemente ad indicare il pittore "ingenuo", popolare, ma per la sensibilità poetica ed espressiva, particolarmente candida ed ingenua, pura e spontanea.

07/gen/2008 02.49.00 OltrepEAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Oggi sul portale turistico dell'Oltrepò Pavese abbiamo aggiunto l'evento "Arte a Canneto".

Con la mostra "Arte a Canneto" dedicata ai pittori Paolo Guarnone e Gianni Pontiroli che si aprirà domenica 6 gennaio 2008 alle ore 17,00, ha ufficialmente inizio l'attività dell'Associazione Culturale Oltrarte.
Nata nel luglio 2007 su iniziativa di un gruppo di amici, Oltrarte, che ha sede in Canneto Pavese, via Croce 4, è un'associazione senza scopi di lucro con la precisa finalità di promuovere e coltivare la cultura in tutte le sue manifestazioni, con particolare risalto all'arte figurativa, fotografia, editoria e musica tentando di creare un felice connubio tra arte e vino, la prima grande ricchezza di questa parte della provincia di Pavia. A tal fine verranno prese iniziative di diverso carattere (mostre ed esposizioni personali e collettive, scambi culturali, conferenze) cercando di valorizzare e dare visibilità a tutti gli artisti che operano nel territorio
dell'Oltrepò Pavese.

Il primo sforzo infatti compiuto dall'Associazione è quello di aver creato uno spazio espositivo che sarà aperto a tutti quegli artisti che qui vorranno qui presentare le loro opere e che è stato possibile realizzare anche grazie all'aiuto di un gruppo di amici dell'Associazione che corre l'obbligo di ringraziare e precisamente: il sindaco di Canneto Pavese Riccardo Fiamberti; la Banca Popolare di Sondrio, Sportelo di Canneto Pavese; la EC Enoteca Comunale; le Azienda Agricole Compagnoni Mauro, La Pieve, Maggi Francesco, Pellegrini Franco, Piccioni Andrea, Quaquarini Francesco e Travaglino; il Ristorante Bazzini e il Ristorante Pizzeria la Terrazza.

Ulteriori informazioni su: http://www.oltrartepv.it

Gianni Pontiroli

Nato a Canneto Pavese dove vive e lavora, Gianni Pontiroli, può essere considerato un pittore "naif", non nel termine che sta comunemente ad indicare il pittore "ingenuo", popolare, ma per la sensibilità poetica ed espressiva, particolarmente candida ed ingenua, pura e spontanea. Egli non si pone problemi di stile, di innovazione ma solo il prepotente ed istintivo bisogno di esprimersi. La sua è una pittura che tenta di rasserenare lo spirito, è una visione fantastica dove la realtà diventa utopia sia quanto dipinge ritratti della sua gente, animali fantastici, girasoli o temi a sfondo sociale



Paolo Guarnone

Nato a Santa Giuletta, Paolo Guardone vive e lavora a Stradella. La tensione espressiva è bilanciata tra una decifrazione astratta delle forme ed il rilievo emotivo di una proiezione visionaria: ne deriva una sequenza di geometrie che si compenetrano attraverso una lirica modulazione cromatica sul filo di un ordinato orizzonte..



La mostra rimarrà aperta fino al 20 gennaio 2008 con i seguenti orari:

da lunedì a venerdi dalle 21,00 alle 23,00;
sabato e domenica dalle 15,00 alle 19,00 e dalle 21,00 alle 23,00.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl