Oltrepo Pavese:CULTURA E IDENTITA COME FATTORI DI SVILUPPO LOCALE

14/gen/2008 04.13.00 OltrepEAT Contatta l'autore

Sabato 19 gennaio 2008 alle ore 15,00 presso la Sala dei Cappuccini di Varzi, si terrà un wokshop sul progetto Equal e le buone pratiche in atto per la valorizzazione dell’alto Oltrepò Pavese. CULTURA E IDENTITÁ COME FATTORI DI SVILUPPO LOCALE il progetto Equal e le buone pratiche in atto per la valorizzazione dell’alto Oltrepò Pavese.

CULTURA E IDENTITÁ COME FATTORI DI SVILUPPO LOCALE

Sabato 19 gennaio 2008

ore 15,00
VARZI
Sala dei Cappuccini, via San Francesco

Workshop

Obiettivo del Progetto Equal "Oltrepo Pavese: un territorio come risorsa, un’opportunità per le persone" (Rif. IT G2 LOM 007), è da sempre quello di promuovere le opportunità che il territorio offre, considerandone tutte le risorse umane ed ambientali.
Il convegno “Cultura e identità come fattori di sviluppo locale: il Progetto Equal e lebuone pratiche in atto per la valorizzazione dell’Alto Oltrepo Pavese”, promosso dal Gal Alto Oltrepò, insieme al Comune di Varzi e all’Università degli Studi di Pavia, vuole creare sinergie tra tutte quelle esperienze che, come il Progetto Equal, stanno concretizzando azioni di marketing e di promozione dell’Oltrepo Pavese. Da qui la volontà di promuovere congiuntamente un evento che punti alla creazione di reti per il territorio appenninico e al coordinamento di tutte le iniziative che enti di grande rilievo e di vari livelli territoriali - quali la Provincia di Pavia, l’Università degli Studi di Pavia, il Comune di Varzi, tutti i partner del Progetto Equal - stanno sviluppando per la valorizzazione del nostro territorio.

La Vostra partecipazione è preziosa per favorire un confronto sulle esperienze in atto e per costruire insieme strategie di sviluppo per l’Oltrepo Pavese.

SALUTI D’APERTURA
Ernesto Querciolli, Sindaco del Comune di Varzi
Giancarlo Abelli, Assessore Famiglia e Solidarietà Sociale, Regione Lombardia
Annita Daglia, Assessore alla Solidarietà Sociale e Parità, Provincia di Pavia