LUGLIO, AGOSTO E SETTEMBRE VISTI DAI FAMILIENHOTELS

Luglio all'insegna del bricolage -Aumentano le temperature e allo sport si preferisce l'attività manualee la creatività.

23/giu/2008 17.00.00 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige. Luglio, agosto e settembrevisti dai Familienhotels Südtirol.
LA LUNGA ESTATECALDA DEI FAMILIENHOTELS
Inprogramma bricolage eavventure nella grotta dei briganti, happy family, giro sul pony elezione di equitazione

Nelcielo non c’è una nuvola, le temperature sono al top e il sole non dàtregua. Sono i mesi più caldi dell’anno, la città non ha spazi a misuradi bambino e i più piccoli si aggirano per casa chiedendo a mamma epapà come possono riempire il lungo pomeriggio. Come sopravvivere aimesi più caldi dell’anno? Un’idea c’è e viene dai FamilienhotelsSüdtirol che ogni mese presentano proposte diverse per tutta lafamiglia. Scegliere come riempire i pomeriggi estivi sarà solo unpiacere!

Luglio all’insegna del bricolage -Aumentano le temperature e allo sport si preferisce l’attività manualee la creatività. Ecco allora il pacchetto Villeggiatura “Pütia” perfamiglie dell’Hotel Pütia*** di San Martino in Badia,offerta valida dal 28 giugno al 19 luglio 2008. Sette notti in mezzapensione, bricolage e giochi per bambini, visita al MuseoLadino per tutta la famiglia, il costo per due adulti e due bambinifino a 11 anni è a partire da 1.099,00 euro.
Laboratoricreativi con un pizzico d’avventura all’Hotel Schwarzer Adler***di Senales, che propone il pacchetto Settimane “avventura” perfamiglie. Sette notti in mezza pensione, bricolage con i materialimessi a disposizione dalla montagna, avventure nella grotta deibriganti, olimpiadi per bambini, escursione guidata e noleggiogratuito di biciclette. Valido dal 21 giugno al 19 luglio 2008, ilcosto va da 1.050,00 euro per due adulti e due bambini fino a 12 annisistemati nella camera dei genitori.

Agosto in convenienza - Non sempreagosto è il mese dei prezzi proibitivi, anzi, tra le strutture deiFamilienhotels si trovano interessanti proposte vantaggiose. È il casodell’Hotel Bella Vista*** di Trafoi, in Val Venosta, che proponele Settimane estive Happy Family. Dal 16 al 30 agosto 2008 unbambino fino agli 8 anni soggiorna gratuitamente con i genitori, ilprezzo base per una settimana parte da 420,00 euro a persona.
PacchettoFamily Top anche al Falkensteiner Hotel LidoEhrenburgerhof****S di Casteldarne, Chienes, non lontano daBrunico. L’offerta famiglia, valida per tutto il mese di agosto 2008,prevede 7 pernottamenti in mezza pensione per due adulti e un bambinosotto i 12 anni a partire da 1.149,00 euro.

Settembre: cavallo o pony? - Proposteoriginali per il mese di settembre vengono dal Family HotelPosta***S di Santa Cristina in Val Gardena con il pacchetto Magiadelle Dolomiti in Val Gardena, valido dal 30 agosto al 13 settembre2008. Sette notti in mezza pensione, una simpatica gita al maneggiocon giro sul pony e visita alla stalla, grigliata in baita,programma d’intrattenimento per i bambini e assistenza giornaliera nelDumbo Club, il tutto a partire da 460,00 euro a persona.
Sicontinua all’insegna del cavallo con il Parkhotel Holzner****di Soprabolzano, Renon. Le settimane nonni e nipotini, valideper il periodo 13-27 settembre 2008, prevedono infatti una lezioned’equitazione gratuita per tutti i bambini, inoltre un’escursioneper famiglie con merenda tipica, un massaggio a metà prezzo per i nonnie la riduzione del 10% per la sistemazione in suite. Il costo è apartire da 750,00 euro a persona a settimana.

Il mondo dei Familienhotels -Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo deiFamilienhotels è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali:camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio eseggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giornialla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; salegiochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta èampia, dal momento che sono ben 24 le strutture distribuite in AltoAdige che fanno parte di questo gruppo. Info: Familienhotels Südtirol, tel. 0471 999990 - www.familienhotels.com

Immagini a commento delcomunicato scaricabile da questo link:

UfficioStampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 -www.studioeidos.it