3 VACANZE IN 1 CON I VITALPINA HOTELS

Tutte invitanti le proposte dei 19 alberghiper l'estate 2008 3 VACANZE IN 1 CON I VITALPINA HOTELS Scalate, nordicwalking, mountain bike e trekking alpino per la vacanzaattiva.

27/giu/2008 12.30.00 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige. Tutte invitanti le proposte dei 19 alberghiper l’estate 2008
3 VACANZE IN 1 CON I VITALPINA HOTELS
Scalate, nordicwalking, mountain bike e trekking alpino per la vacanzaattiva. Degustazioni in cantina, feste nel parco, serate attornoal fuoco per la vacanza gustosa.Massaggio alpino, percorso Kneipp, peeling, impacco e bagno a base diolio di pino mugo per la vacanza benessere.

Una sola vacanza, tre diversi modi per gustarla: in modo attivo,all’insegna della gastronomia e del benessere. L’allettante offerta perl’estate 2008 arriva dai Vitalpina Hotels Südtirol, idiciannove alberghi altoatesini che hanno reso la vacanza un modod’essere.
Da soli o in compagnia di guide esperte si parte attivamente allascoperta della natura altoatesina. Tutto quello che serve è già adisposizione: attrezzatura, cartine, consigli e suggerimenti, personalespecializzato. Prima di partire una gustosa e sana colazioneche dà all’organismo la carica necessaria per affrontare la faticamentre alla sera ecco la cena a base di freschi prodotti di stagione,piatti appetitosi e succulenti. Dopo una giornata in movimento èd’obbligo un po’ di relax, grazie ai trattamenti benessere abase di prodotti naturali, bagni e massaggi, saune e impacchi, il tuttonelle attrezzate Spa delle strutture Vitalpina Hotels Südtirol.

A tavola, solo alpinisti please! -Tra le numerose proposte attive pensate per l’estate l’AlpenhotelRainell**** di Ortisei in Val Gardena presenta il pacchetto Fun& Fit, valido per il periodo 21 giugno-5 luglio 2008. Settenotti in mezza pensione, trekking alpino, corso di nordicwalking, tour in mountain bike, escursioni guidate e serata cinema.Prezzo di partenza 575,00 euro a persona.
Per gli alpinisti un’occasione da non perdere è quella del WanderhotelCyprianerhof**** di Tires, San Cipriano, ai piedi del Catinaccio.Sono le Settimane dell’arrampicata, valide nei periodi 19-26luglio e 13-27 settembre 2008. Sette notti con trattamento di 3/4pensione, 5 scalate con 1 guida ogni 4 persone, inclusitrasferimenti alle ferrate e noleggio attrezzatura d’arrampicata. Eper favorire racconti e rinsaldare amicizie, un tavolo per il convivioriservato solo agli alpinisti! Il tutto a partire da 960,00 euro apersona.

Degustazioni e serate attorno al fuoco– Nonostante le prelibatezze gustate nel ristorante dell’hotel lo spazio per scoprire nuovi sapori e originali abbinamenti c’è sempre,magari nelle fornite cantine altoatesine.
Settimane Escursioni & Sapori sono quelle organizzate dall’HotelCristallo**** di Dobbiaco in Alta Pusteria. Dal 28 giugno al 5luglio e poi dal 27 settembre al 12 ottobre 2008 sette notti contrattamento in mezza pensione, visita di una cantina con degustazione,3 escursioni guidate, un massaggio Cristal, a partire da 490,00 euro apersona.
Settimane escursionistiche al Lüsnerhof per il NaturhotelLüsnerhof**** di Luson, vicino a Bressanone. Per tutta l’estate,fino al 2 novembre 2008, sette notti con trattamento di 3/4 pensione,degustazioni di vini, serate con pianoforte o attorno al fuoco, festenel parco con musica, 6 escursioni guidate, acquagym e nordic walking.Il costo del pacchetto parte da 460,00 euro a persona.

Massaggi e impacchi - Attivitàfisica e gastronomia lasciano il posto al relax: diamo un’occhiataallora ad alcune delle proposte wellness dei Vitalpina Hotels Südtirol.Il Wander Vital Hotel Magdalenahof**** di Santa Maddalena diCasies, in Plan de Corones, organizza il pacchetto Estate in forma,valido dal 18 maggio al 6 luglio 2008. Sette notti con trattamento di3/4 pensione, nordic walking per principianti, un massaggio alpino,acquagym con trainer, percorso Kneipp, prezzo di base 444,00 euro apersona.
Wellness a prezzo speciale è il pacchetto dell’Hotel Pfösl****di Nova Ponente, nell’area di Bolzano. Per tutta l’estate, fino al 2novembre 2008, quattro notti da domenica a giovedì, con trattamento di3/4 pensione, un peeling al corpo con impacco, un bagno e un massaggioa base di olio di pino mugo, un massaggio alle gambe con gelrinfrescante, a partire da 413,00 euro a persona.

Vitalpina Hotels Südtirol, una garanzia- Tutte le strutture citate fanno parte del gruppo Vitalpina HotelsSüdtirol, rispondono dunque a precisi criteri selettivi a garanziadella qualità e dell’alta professionalità. Ogni hotel offre un programmadi escursioni guidate, almeno tre alla settimana, organizza unprogramma fitness, anche questo con guida e tre volte alla settimana edispone di un centro dove è possibile noleggiare l’attrezzaturanecessaria all’attività sportiva. Infine tutte gli alberghi curanomolto l’alimentazione, genuina, sana ed equilibrata, e il benessere,con trattamenti viso e corpo. Info: VitalpinaHotels Südtirol - Piazza Parrocchia, 11 - Bolzano - tel.0471 999 980 - www.vitalpina.info

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel 049 8910709 -www.studioeidos.it