FIENO, UVA E CASTAGNE NEI VITALPINA HOTELS

18/lug/2008 17.20.00 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige. L’autunnotrascorre dolce tra una passeggiata e un trattamento beauty
FIENO, UVAE CASTAGNE NEI VITALPINA HOTELS SÜDTIROL
All’apertoe nelle Spa programmi attivi a suon di “Törggelen”, escursioni efitness assistito

Nelrispetto delle stagioni, le strutture dei Vitalpina Hotels Südtirolpresentano un programma wellness con i prodotti freschidell’autunno. Si va dal classico bagno di fieno a quello alle vinacce,fino ai più originali impacchi alla castagna, tutto rigorosamente alnaturale, per un trattamento dolce sulla pelle e sul corpo.
Anchei programmi attivi tengono conto dell’autunno e propongono passeggiatetra i masi di montagna alla riscoperta dei sapori del “Törggelen” efitness assistito da fare, tempo permettendo, en plein air.

Fieno, uva e castagne – Sono molte lestrutture che contemplano prodotti di stagione per il benessere delcorpo. La prima proposta, “Euforia dei sensi”, viene dal WellnesshotelAlmhof Call**** di San Vigilio di Marebbe e ha validità fino al 19ottobre 2008. Il pacchetto comprende sette notti con trattamento di 3/4pensione, 2 escursioni, 3 lezioni di nordic walking, giro delleDolomiti, 1 bagno di fieno, 1 bagno al pino mugo, 1 massaggiocompleto al corpo, aperitivo con cena di gala, visita ad un museo egrigliata. A partire da 630,00 euro a persona.
Stellaalpina e vite” è invece il pacchetto pensato dal WellnessResidence Schgaguler**** di Castelrotto, nell’Alpe di Siusi, validofino al 7 ottobre 2008. Sette notti con sistemazione in Suite Panoramain mezza pensione, 1 escursione vitivinicola, 1 tour di nordic walking,1 bagno alle vinacce, 1 massaggio di riflessologia plantare. Apartire da 668,00 euro a persona.
Unpacchetto tutto wellness è invece “Castagne-vino per due” dell’Attività& Benessere Taubers Unterwirt**** di Velturno. L’offertacomprende: 2 peeling ai vinaccioli, 1 bagno al vino per due in tinozza,2 impacchi alla castagna, 2 massaggi speciali, 2 trattamentiviso Castanea, 2 massaggi parziali. Il tutto al costo di 383,00 euro.Al pacchetto wellness è possibile abbinare il soggiorno, ad esempioscegliendo l’offerta “Settimane autunnali con il Törggelen”,valida dal 28 settembre al 2 novembre 2008. Sette notti in ¾ pensione,4 escursioni guidate, 1 nordic walking, 1 visita a un maso condegustazione dei prodotti tipici del “Törggelen”. A partire da 574,00euro a persona.

“Törggelen”, escursioni efitness assistito – Naturalmente quando si parla diVitalpina Hotels Südtirol si parla soprattutto di programmi attivi,dunque spazio a escursioni e fitness all’aria aperta. L’HotelSchönblick Belvedere***S di San Genesio, poco distante da Bolzano,propone “Passeggiate, Törggelen e relax”, per il periodo 18ottobre-8 novembre 2008. Il pacchetto comprende 7 pernottamenti inmezza pensione, 2 escursioni autunnali guidate, 1 escursione con“Törggelen” in un maso tipico, 1 tour guidato di nordic walking, 1buono sconto benessere di 28,00 euro a persona. Il costo è a partire da430,00 euro a persona.
Fontedi eterna giovinezza” è la proposta che viene dall’AlpenwellnessHotel St. Veit**** di Sesto, valida dal 29 settembre al 4 ottobre2008. Il pacchetto comprende 7 notti in mezza pensione, 5escursioni guidate, ingresso a piscina, sauna e bagno turco, 1bagno curativo alpino, cena gourmet a lume di candela. Il costo è apartire da 479,00 euro a persona.
Dal6 settembre al 5 ottobre 2008 il Vitalpina Hotel Dosses**** diSanta Cristina in Val Gardena presenta invece le “Settimaneescursioni & benessere” comprensive di: 7 notti in mezzapensione, escursioni guidate, programma di fitness assistito, 1buono wellness e beauty di 50,00 euro a camera matrimoniale, darispendere nella Spa dell’hotel. Il tutto a partire da 455,00 euro apersona.

Vitalpina Hotels Südtirol, unagaranzia - Tutte le strutture citate fanno parte del gruppo VitalpinaHotels Südtirol, rispondono dunque a precisi criteri selettivi agaranzia della qualità e dell’alta professionalità. Ogni hotel offre unprogramma di escursioni guidate, almeno tre alla settimana, organizzaun programma fitness, anche questo con guida e tre volte alla settimanae dispone di un centro dove è possibile noleggiare l’attrezzaturanecessaria all’attività sportiva. Infine tutte gli alberghi curanomolto l’alimentazione, genuina, sana ed equilibrata, e il benessere,con trattamenti viso e corpo. Info: VitalpinaHotels Südtirol - Piazza Parrocchia, 11 - Bolzano - tel.0471 999 980 - www.vitalpina.info

UfficioStampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 -www.studioeidos.it