TREKKING IN SARDEGNA

TREKKING IN SARDEGNA Le tue vacanze in Sardegna possono darti emozioni che non ti aspetti!

26/set/2008 16.06.14 Stefano Loi Contatta l'autore

Le tue vacanze in Sardegna possono darti emozioni che non ti aspetti! Il trekking è il modo migliore per avere un contatto speciale con l'isola dei nuraghi.

L’isola dei nuraghi ha tanto da offrirti, come il canyon più profondo d’Europa: la Gola di Gorropu(476 metri). Chi ama il trekking non può rinunciare ad una delle più belle e indimenticabili escursioni che si possano fare nell’isola dei nuraghi. In un solco profondo milioni di anni tra i monti Oddeu e Cucuttos, quello a Gorropu è un viaggio fatto di natura incontaminata, oleandri, lecci rigogliosi e profumati, rocce dalle forme più improbabili, grotte, laghetti, doline carsiche e un’avifauna ricca di specie uniche e particolari. L’escursione di trekking a Gorropu è un’emozione impossibile da dimenticare, perché ricca di fascino, di ambienti unici, di flora e di fauna incontaminata.

L’emozione del contatto con la natura, può anche essere legata al contatto con il misterioso passato della Sardegna. Visitare un villaggio nuragico è un’avventura che percorre i millenni di un’antica civiltà. Un viaggio che non offre risposte, ma che aumenta gli enigmi sul popolo nuragico, che ha tempestato tutto il territorio della Sardegna di migliaia di segni inspiegabili e fantastici. L’escursione al villaggio nuragico di Tiscali è tutto questo: ambiente, cultura e storia, che si legano indissolubilmente in un’esperienza ricca di suggestioni.

La tua vacanza in Sardegna può regalarti molto di più! Ciaosardinia ti offre tutta la Sardegna che vuoi, non solo quella patinata che t’aspetti, ma anche quella selvaggia che sognavi. Escursioni di trekking, natura, cultura, storia e tutto quello che rende unica la misteriosa isola dei nuraghi.