3 NUOVI IMPIANTI DI RISALITA NEL ROSENGARTEN-LATEMAR

Obereggen, tra Europa Cup Ski Alpin e World Snowboard Day - Proprio sotto il Latemar(2.749 m) si sviluppa la zona scistica di Obereggen, che dal 29 novembre 2008 apre la stagione invernale, fino al 19 aprile 2009.

16/set/2008 17.18.54 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alto Adige. Il Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar presenta la stagione invernale 2008/09.
3 NUOVI IMPIANTI DI RISALITA
NEL ROSENGARTEN-LATEMAR
Nuova struttura di innevamento artificiale, nuovi impianti e nuove piste per Carezza. Coppa Europa e apertura dello snowpark per Obereggen.

Una nuova struttura d’innevamento artificiale, 3 nuovi impianti, nuove piste, eventi sportivi e divertimento per i più piccoli: così si presenta la stagione invernale 2008/2009 nel Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar. L’area di vacanza ideale per lo sport invernale di tutta la famiglia, estesa fra le due cime del Catinaccio e del Latemar, illustra la sua offerta sempre più ricca e varia per impressionare anche i più esigenti. Inoltre già a partire dal 29 novembre 2008, grazie al pacchetto Prima Neve, la vacanza diventa anche conveniente.

Con Re Laurino alla scoperta delle novità invernali di Carezza – Ai piedi dell’imponente Catinaccio (2.981 m) si sviluppa Carezza, la località forse più romantica della zona, dalla quale si gode la vista della montagna magicamente tinta di rosso al tramonto. È qui che si sviluppa il comprensorio Carezza Ski, che apre la stagione invernale  a partire dal 5 dicembre 2008, fino al 13 aprile 2009.
Ad accogliere gli amanti dello sci, una nuova struttura d’innevamento artificiale è in grado di garantire una copertura nevosa del 98%. Questi i numeri: 100.000 m3 di acqua la portata del serbatoio centrale, oltre 20 km la tubazione complessiva, 170 i cannoni sparaneve.
Gli impianti di risalita passano da 13 a un totale di 16, grazie alla nuova cabinovia “Hubertus” a 8 posti, alla seggiovia ad agganciamento automatico “Prà dei tori” da 4 posti e al nuovo skilift “Pope”. I tre impianti si aggiungono ad altre 6 seggiovie (1 da 4 posti, 2 da 3 e 3 da 2 posti) e ad ulteriori 7 skilift. Visti i numeri sarà quasi impossibile perdere il proprio tempo in lunghe code davanti agli impianti: sono ben 13.000 le persone trasportate in totale ogni ora.
Anche le piste vengono potenziate, grazie alla riapertura di percorsi da tempo abbandonati. I km complessivi usufruibili passano così da 30 a 40, suddivisi in piste blu per i principianti al 55%, rosse per sciatori di medio livello al 30 % e nere per gli esperti al 15%.
Novità anche nel mondo dei bambini! Carezza, già legata alla leggenda di Re Laurino, presenta ora lo Ski tour Re Laurino, un percorso con gli sci lungo i posti più affascinanti e magici delle Dolomiti, ideale per i piccoli sciatori in vacanza con mamma e papà.

Obereggen, tra Europa Cup Ski Alpin e World Snowboard Day – Proprio sotto il Latemar
(2.749 m) si sviluppa la zona scistica di Obereggen, che dal 29 novembre 2008 apre la stagione invernale, fino al 19 aprile 2009. 44 km di discese per una portata oraria pari a 36.000 persone, ottima cucina nei tradizionali rifugi e divertimento nei numerosi après ski, fanno di Obereggen una delle mete più note per gli amanti della classica settimana bianca.
Quest’anno ci sarà poi un motivo in più: la Coppa Europa compie 25 anni! Il tradizionale appuntamento con lo Sci Alpino, che vede radunarsi ogni anno i campioni del mondo e le medaglie olimpiche, si ripete venerdì 19 dicembre 2008 con lo Slalom Maschile che dà inizio all’evento.
Domenica 21 dicembre 2008 è la volta dell’Obereggen Snowpark Opening. Pronto per la nuova stagione, lo snowpark si presenta leggermente più grande e con nuove strutture. Tutti gli snowboardisti hanno già segnato l’evento in agenda, anche perché la data corrisponde al World Snowboard Day, la giornata dedicata in tutto il mondo a questo sport.

Con la prima neve si paga un giorno in meno! – Per assaporare la neve fresca di dicembre, provare in esclusiva tutte le novità, godersi gli appuntamenti sportivi in programma, il Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar propone l’offerta Prima Neve, valida dal 29 novembre al 23 dicembre 2008. La proposta è di quelle da prendere al volo: 4 giorni di soggiorno e skipass al prezzo di 3, inoltre scuola di sci e noleggio attrezzatura a prezzi speciali. Il costo per un hotel *** è a partire da 226,00 euro a persona, mentre per un hotel **** il prezzo di partenza è di 370,00 euro a persona. Infine chi prenota soggiorno e skipass per 8 giorni ne paga solo 6. Info e prenotazioni: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, tel. 0471 610310 www.rosengarten-latemar.com, info@rosengarten-latemar.com.
 

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl