SCONTI PRIMA NEVE E SKIPASS GRATUITO LE NOVITA' DELL'ALTA PUSTERIA

Per chi sceglie di godersi la prima neve in Alta Pusteria, il Consorzio Turistico presenta due offerte vantaggiose che permettono di organizzare al meglio soggiorno e skipass: Dolomiti Superski Premiere e Golden Ski Time.

25/set/2008 16.03.51 Studio Eidos Contatta l'autore

Alta Pusteria. Nuovo serbatoio per l’innevamento tecnico, rinnovo dello skilift e ampliamento della pista “Untertal” per la stagione invernale 2008/09.
SCONTI PRIMA NEVE E SKIPASS GRATUITO
LE NOVITÀ DELL’ALTA PUSTERIA

Due le proposte soggiorno per la prima neve: Dolomiti Superski Premiere e Golden Ski Time. Mobilcard per chi sceglie il trasporto pubblico.

Famiglie e sportivi sono avvisati: dal 6 dicembre 2008 quasi tutti gli impianti di risalita dell’Alta Pusteria saranno aperti e daranno il via alla nuova stagione invernale (con l’unica eccezione di Braies che aprirà il 20 dicembre 2008). Tra le principali novità: la costruzione di un nuovo serbatoio per l’innevamento tecnico, il rinnovo dello skilift e l’ampliamento della pista “Untertal”.

Una località per tutta la famiglia - Familiare è il clima e l’accoglienza che si respira in questa valle. A misura di famiglia è l’offerta che viene dalle strutture ricettive e dalle mille possibilità proposte dalla zona. È proprio il caso di dire che l’Alta Pusteria si conferma un’area turistica ideale per le vacanze di tutta la famiglia, dove ognuno sceglie lo sport che fa al caso suo, tra sci di discesa, di fondo e d’alpinismo, escursioni con le racchette da neve e discese in slittino.
C’è spazio anche per il completo relax, grazie alle terrazze solarium, ai caldi rifugi alpini, al panorama imponente delle Dolomiti di Sesto e Braies e delle Tre Cime di Lavaredo. Inoltre per chi sogna di lasciare l’auto in parcheggio per tutta la durata del soggiorno, è possibile acquistare la Mobilcard che permette di spostarsi solo con i mezzi pubblici, autobus e treno, del Trasporto Integrato Alto Adige. La Mobilcard si può acquistare nelle Associazioni Turistiche o nelle strutture ricettive al costo di 15 euro (fino ai 6 anni è gratuita, dai 6 ai 16 anni si paga la metà).
Diventa così ancora più facile e veloce raggiungere da Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies i comprensori sciistici dell’Alta Pusteria.

Dolomiti Superski Premiere e Golden Ski Time - Sono due i pacchetti pensati per agevolare chi sceglie di trascorrere fin dal mese di dicembre le vacanze nella zona dell’Alta Pusteria. Valida dal 6 al 23 dicembre 2008 è la proposta Dolomiti Superski Premiere – Prima Neve 2008 che prevede 4 giorni di soggiorno e skipass al prezzo di 3, o addirittura 8 giorni di soggiorno e skipass al prezzo di 6. Golden Ski Time in Alta Pusteria è invece l’offerta valida dal 9 al 20 dicembre 2008: con almeno 4 pernottamenti in una delle strutture aderenti alla promozione, lo skipass è gratuito per il periodo di permanenza. (Prezzi a partire da 180,00 euro a persona in hotel*** con trattamento mezza pensione).

Il mondo innevato dell’Alta Pusteria - Quello di Passo Monte Croce è il primo impianto di risalita ad aprire, già in novembre 2008, e l’ultimo a chiudere, il 19 aprile 2009. All’interno di questo intervallo aprono e chiudono anche gli altri 6 comprensori presenti in Alta Pusteria: Monte Elmo, Croda Rossa, Waldheim, Baranci, Dobbiaco e Braies. Complessivamente l’area vanta 28 impianti di risalita, tra cui 4 funivie, 6 seggiovie e 18 skilift, per un totale di 55 km di piste da sci. Per gli amanti dello sci di fondo ci sono ben 200 km di tracciati che permettono di raggiungere posti meravigliosi, ad esempio i pascoli ad alta quota e il Lago di Braies. Gli impianti per lo slittino sono 6, distribuiti tra Sesto, San Candido e Dobbiaco; si può scegliere tra percorsi facili o di media difficoltà, da 2 a 6 km di lunghezza. E poi ancora ci sono: snowboard, percorsi per racchette da neve, sci d’alpinismo e la piscina Acquafun.

Per ulteriori informazioni si può contattare il Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156 o visitare il sito www.altapusteria.info. Nella sezione inverno-sci si trova la nuova cartina panoramica interattiva che permette di visualizzare le zone sciistiche, gli impianti, le piste da fondo, i rifugi e altri servizi utili.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it