Notizie per la Stampa

22/ott/2008 16.46.22 barburin S.n.C. Contatta l'autore

Barburin S.n.C. Comunicazioni per la stampa

UN WEEK-END CON I FANTASMI TORINESI: Venerdì 24 e Sabato 25

Attraverso i Tour del mistero e della paura nel cuore della città questo fine settimana la Barburin offre la possibilità di scoprire storie, misteri o inediti aspetti artistici di una Torino non a caso definita unica con due appuntamenti fissi:

Fantasmi a Torino 1        Venerdì 24
 Il primo itinerario del terrore alla scoperta dei fantasmi torinesi con l’incredibile possibilità di entrare nei meandri di Via Cappel Verde e incontrare.
Il  Venerdì con appuntamento h. 20:00 a Palazzo Barolo in Via delle Orfane, 7  (¤ 10 a pax)
E’ necessaria la prenotazione telefonica o e-mail

Barburin S.n.C. Corso Regio Parco, 48 10153 Torino Tel/Fax + 39 011 853670                                                       www.barburin.comwww.myspace.com/barburin; info@barburin.com - turismo@barburin.com

“Fantasmi a Torino 2        Sabato 25
Il secondo capitolo nella città dei fantasmi. Un itinerario che rivela inquietanti presenze di ectoplasmi in città. Ingressi inconsueti. Fantasmi noti, rivelazioni mai udite.
Il Sabato con appuntamento alle h. 19:30 a Palazzo Madama in Piazza Castello. (¤ 10 a pax)
E’ necessaria la prenotazione telefonica o e-mail

Barburin S.n.C. Corso Regio Parco, 48 10153 Torino Tel/Fax + 39 011 853670               www.barburin.comwww.myspace.com/barburin; info@barburin.com - turismo@barburin.com

“AUTUNNO A CORTE” Sabato 25 Ottobre  h. 17:00    Palazzo Reale

7 Visite Guidate nelle più affascinanti Residenze  Sabaude nei Sabati autunnali                                                                 Per il secondo anno consecutivo la rassegna viene accresciuta di nuovi accessi e mete permettendo di scoprire “perla dopo perla” i gioielli del Barocco piemontese: Palazzo Madama, Villa della Regina, Venaria Reale, Castello della Mandria, Castello di Racconigi, Castello del Valentino. Prossimi appuntamenti:

Sabato 25/10 h.17:00 Palazzo Reale
Sabato 08/11 h.10:30 Castello Mandria
Sabato 15/11 h.11:00 Castello Racconigi
Sabato 22/11 h.10:00 Castello del Valentino

Sabato 25 Ottobre  h. 17:00 Palazzo Reale
La quarta tappa di AUTUNNO A CORTE prevede questa grandiosa costruzione secentesca residenza dei duchi di Savoia, dei Re di Sardegna e dei Re d'Italia fino al 1865 più volte rimaneggiata e ampliata. Di grande fascino essa conserva il segno degli interventi degli artisti più significativi che operarono a Torino. Il visitatore potrà ammirare gli appartamenti reali riccamente decorati e arredati dal XVII al XX secolo che documentano l'evoluzione del gusto dei sovrani sabaudi e conservano non soltanto mobili ma anche orologi, porcellane e argenti.
E’ necessaria la prenotazione telefonica o e-mail

Barburin S.n.C. Corso Regio Parco, 48 10153 Torino Tel/Fax + 39 011 853670                                                        www.barburin.comwww.myspace.com/barburin; info@barburin.com - turismo@barburin.com

Venerdì 31 Ottobre H. 20:30 HALLOWEEN A TORINO: La notte di Halloween con i fantasmi di Torino

La passeggiata del “terrore” nella notte più spaventosa di quest’anno. Una visita Guidata che rivela inquietanti presenze di ectoplasmi in città alla scoperta di noti fantasmi nella più terrificante notte dell’anno. Con l’incredibile possibilità di entrare in luoghi spaventosi. Tante sorprese, tanti “apparizioni” e cose mai udite, per rendere l’atmosfera più coinvolgente che mai potete VENIRE MASCHERATI (¤ 10 a pax)