CURARSI E RIGENERARSI CON L'ACQUA SULFUREA AL BAD MOOS

05/nov/2008 12.19.45 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alto Adige. Le proposte invernali dell’hotel Bad Moos sfruttano i poteri salutari dell’acqua sulfurea
CURARSI E RIGENERARSI
CON L’ACQUA SULFUREA
Per una vacanza all’insegna del benessere psico-fisico, del wellness e del relax: bagno turco sulfureo, bagno di zolfo nella tinozza, massaggi con i rotoli di zolfo, Kneipp parcours Sulfurea e grotta relax


Le forze rigeneratrici della sorgente sulfurea dei Bagni di Moso sono note e vengono sfruttate fin dal 1765. L’acqua di quest’unica sorgente sgorga proprio ai piedi della Croda Rossa, ed è ricca di sali minerali, fluoro, zolfo, magnesio e calcio. E’ alla base di numerosi trattamenti effettuati nel centro salute e benessere Bad Moos, che si trova nel parco naturale delle Dolomiti di Sesto, alle porte della romantica Val Fiscalina. Per l’inverno 2008-2009, lo Sport & Kurhotel Bad Moos**** ha confezionato una serie di trattamenti che sfruttano le qualità benefiche dello zolfo. Sullo zolfo esiste un forte pregiudizio per via del suo odore, frequentemente paragonato a quello di uova marce. Ma questo in realtà è l'odore caratteristico del solfuro di idrogeno, non dello zolfo. Provare per credere: all’entrata della SPA del Bad Moos una fontana dispensa acqua sulfurea da bere, con grande beneficio alla circolazione. Oltre alla splendida posizione, l’hotel Sport & Kurhotel Bad Moos**** gode di un'accogliente atmosfera, camere arredate con gusto ed eleganza, nonché un centro benessere all'avanguardia dove vengono appunto sfruttati i poteri dell’acqua sulfurea.

“Giornata di salute per coppie” al Bad Moos – Un pacchetto di un giorno dedicato alla coppia, che consente di sfruttare al meglio i poteri benefici dell’acqua sulfurea. Il pacchetto (a partire da 230 euro) comprende: un bagno turco sulfureo in due; un bagno di zolfo nella tinozza per la coppia; due massaggi corpo con rotoli di zolfo; due impacchi alle erbe per disintossicare. La combinazione di acqua, zolfo e altri minerali è un’ottima emulsione per il corpo, che attiva la circolazione tonificando i tessuti. L’uso dello zolfo è particolarmente indicato nei casi di malattie cutanee (come eczemi, acne e psoriasi), patologie delle vie respiratorie (quali asma, sinusite, rinite e bronchite) e dell’apparato locomotore (quali osteoporosi e reumatismi).

Nel bagno turco sulfureo l’acqua leggermente sulfurea della sorgente viene nebulizzata e penetra così al meglio nelle vie respiratorie. Alle virtù del bagno di vapore, si aggiungono le proprietà benefiche dello zolfo, vero toccasana per ossa, polmoni, pelle, unghie e capelli. Il bagno di zolfo nella tinozza ha effetti salutari ed è indicato per lenire reumatismi, disturbi alla digestione, allergie e problemi cutanei come la psoriasi. Il bagno ai vapori di zolfo è particolarmente adatto a chi soffre d’asma e utile per alleviare altre malattie delle vie respiratorie. I massaggi con i rotoli di zolfo sono benefici per la muscolatura e leniscono i dolori articolari. Il rotolo di zolfo viene passato delicatamente sulle articolazioni del corpo; segue un massaggio alle erbe alpine. La fama della Kneipp Parcours Sulfurea è dovuta soprattutto ai bagni caldi e freddi, alle abluzioni e alla “Wassertreten”, la pratica di calpestare l’acqua. Questa pratica è indicata soprattutto per prevenire i crampi al polpaccio, per la riabilitazione delle gambe e in presenza di patologie cardiocircolatorie.

“Giornate di salute” per coppie – Il pacchetto, dai 3 ai 5 giorni (a partire da 585 euro) comprende: due bagni turchi sulfureo in coppia; un bagno di zolfo nella tinozza; due massaggi con sacchettini alle erbe riscaldati; quattro impacchi alle erbe per disintossicare; due linfodrenaggi manuali; due massaggi corpo con rotoli di zolfo; due rotoli di zolfo da portare a casa.

“Sensazioni per coppie”. 3 giorni al Bad Moos – Il pacchetto trattamenti (a partire da 525 euro) prevede: un peeling corpo Vulcania in due; un linfodrenaggio manuale per lei e una riflessologia plantare per lui; un bagno al latte e miele in due nella tinozza; un trattamento viso “Thalasso” – Maria Galland per lei; un trattamento viso “For men” – Maria Galland per lui; un bagno turco sulfureo in coppia; due massaggi all’olio di enotera.

Bad Moos “Cura per le articolazioni” – 5 giorni – Si tratta di un programma salutare utile ad alleviare la rigidità muscolo-articolare. Il pacchetto (a partire da 450 euro a persona) prevede: tre fisioterapie con anamnesi e valutazione; due bagni di zolfo nella vasca di pietra; due bagni di fango; due massaggi con rotoli di zolfo; due impacchi alle erbe per disintossicare.

Bad Moos “Cura per le vie respiratorie” – 5 giorni – E’ un programma adatto a chi ha difficoltà respiratorie. Il pacchetto (a partire da 415 euro a persona) comprende: cinque bagni turchi sulfurei; due fisioterapie e tecniche di respirazione; tre massaggi parziali; tre impacchi alle erbe per disintossicare; il percorso Kneipp Sulfurea.

Bad Moos “Programma salutare giornaliero per ospiti esterni” – Il pacchetto (a partire da 98 euro a persona) prevede: acqua sulfurea a volontà per depurare l’organismo; un bagno di zolfo nella vasca di pietra; un massaggio corpo con rotoli di zolfo; un impacco alle erbe disintossicante.

Il soggiorno allo Sport & Kurhotel Bad Moos ****, nella stagione invernale 2008-9 in camera matrimoniale standard con trattamento di mezza pensione, costa da un minimo di 105 euro a un massimo di 173 euro al giorno a persona (fino a tre pernottamenti). Lo scarto dipende dalle fasce stagionali. Dai quattro pernottamenti in su, il prezzo scende: si va dai 96 euro al giorno a persona, fino ai 158 euro.
Il trattamento di mezza pensione comprende: prima colazione a buffet fino alle 10.45; durante la giornata scelta di frutta fresca nel reparto benessere; la sera menù con quattro diverse portate a scelta e ricco buffet di insalate a antipasti. Nei prezzi è incluso l’ingresso al Bad Moos Aqua e al Bad Moos Saunarium.

Info: Sport & Kurhotel Bad Moos****, tel. 0474.713100 www.badmoos.it 

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico – tel. 049.8910709 www.studioeidos.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl