INVERNO A TUTTO SPORT NELLE PERLE ALPINE ITALIANE

Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Val d'Aosta: le "Perle" italiane al nastro di partenza A TUTTO SPORT LA STAGIONE INVERNALE DELLE PERLE DELLE ALPI ITALIANE Sport, sport, sport: nei pacchetti speciali Alpine Pearls sci, nordic walking, racchette da neve, discese in slittino, trekking, fondo Sport, ma non solo sci.

10/nov/2008 12.51.05 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alpine Pearls. Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Val d’Aosta: le “Perle” italiane al nastro di partenza
A TUTTO SPORT LA STAGIONE INVERNALE
DELLE PERLE DELLE ALPI ITALIANE

Sport, sport, sport: nei pacchetti speciali Alpine Pearls sci, nordic walking, racchette da neve, discese in slittino, trekking, fondo


Sport, ma non solo sci. Le località montane italiane che fanno parte dell’associazione Alpine Pearls (Nova Levante, Nova Ponente, Tires, Racines, Funes, Sauris, Forni di Sopra, Chamois) propongono per la stagione invernale 2008-2009 pacchetti turistici che ruotano intorno allo sport: oltre allo sci, racchette da neve, nordic walking, discese in slittino, fondo e trekking.
Sport praticati da oltre cinque secoli -come lo sci-, ma anche discipline che solo negli ultimi anni hanno trovato piena dignità, grazie alla realizzazione di impianti e materiali (abbigliamento e attrezzature) che hanno permesso di ampliare la pratica degli sport invernali sia da un punto di vista geografico che generazionale.
La vacanza, in ciascuna delle Perle delle Alpi italiane, rispetta la filosofia dell’eco-compatibilità e della mobilità dolce fatta propria dall’associazione Alpine Pearls, impegnata nella promozione del turismo sostenibile nelle Alpi. I pacchetti promozionali quest’anno sono particolarmente articolati e trasformano il soggiorno tra le montagne in un’esperienza di vacanza consapevole e a tutela del clima.

Valle d’Aosta – Chamois: neve, sole e relax ai piedi del Cervino - Chamois è l’unica località alpina italiana raggiungibile solo in funivia o a piedi, quindi completamente priva di auto. Posto su un balcone roccioso esposto a sud, a 1.815 metri di quota, questo paesino di soli 100 abitanti è da molti anni - e non potrebbe essere altrimenti - un pioniere della mobilità dolce. Per l’inverno, Chamois propone fantastiche escursioni con le racchette da neve e tour di sci d’alpinismo lontani dalle piste affollate, con il Cervino sempre a portata di sguardo. Non manca naturalmente l’offerta legata agli sport invernali classici, dallo sci di fondo allo snowboard e allo sci alpino, con piste sempre ben soleggiate e particolarmente adatte anche a famiglie con bambini.

Friuli Venezia Giulia – A Sauris “Neve bianca e aria purissima … in famiglia e con gli amici” – Un’aria tersa e purissima, distese di neve che risplendono al sole. E ancora sport, relax e natura da vivere con la propria famiglia e gli amici in un’indimenticabile cornice naturale. Il pacchetto che Sauris propone – valido dal 12 gennaio a fine stagione – prevede il soggiorno di sei notti in albergo con trattamento di mezza pensione, a partire da 417 euro a persona. Sono comprese nel prezzo: un’escursione con racchette da neve; lo skipass di sei giorni per gli adulti; per i bambini fino agli otto anni, accompagnati da un adulto pagante, lo skipass è gratuito. In inverno Sauris, oltre allo sci alpino, offre la possibilità di fantastici tour alpinistici con panorama mozzafiato e assolate piste da fondo. Gli amanti delle specialità regionali non possono perdersi l’incomparabile prosciutto originale di Sauris e la birra prodotta nella locale birreria.

A Forni di Sopra “Speciale Natale” – Forni di Sopra propone un soggiorno esclusivo nella magica atmosfera del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Un pacchetto speciale per le festività natalizie di tre, quattro o cinque giorni, dal 23 al 27 dicembre 2008. Il prezzo, a partire da 209 euro, prevede 3 pernottamenti in hotel con trattamento di pensione completa  (escluse bevande) e comprende le escursioni e l’ingresso al centro sportivo. Tra le prestazioni incluse c’è anche la passeggiata con le ciaspole, la fiaccolata, la serata musicale, la gara di slitte, la degustazione, il pranzo e il concerto di Natale e la Santa Messa di mezzanotte.

Alto Adige, a tutta racchetta! - Le magnifiche Perle delle Alpi: Nova Levante, Tires, Nova Ponente, Racines e Funes
“Tracce sulla neve” a Nova Levante – Nova Levante e il lago di Carezza si trovano ai piedi dello splendido massiccio del Catinaccio e d’inverno sono un vero spettacolo della natura. Con il pacchetto “Tracce sulla neve” si va alla scoperta di distese innevate illuminate dai raggi del sole, in mezzo ai boschi e lontani dal rumore delle automobili. L’offerta “Tracce sulla neve” prevede 7 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in hotel*** a partire da 330 euro a persona, da gennaio ad aprile 2009. Compresi nel prezzo ci sono: lo skibus; una passeggiata con le racchette da neve; un’ora di nordic walking; una discesa in slittino e una cartina panoramica invernale.

“Montagna d’inverno” a Tires – Tires offre settimane speciali di trekking con le racchette da neve, per ammirare a piedi il meraviglioso paesaggio invernale e la natura incontaminata in tutta la loro bellezza. L’offerta “Montagna d’inverno” prevede 7 giorni in hotel*** con trattamento di mezza pensione a partire da 305 euro a persona. Il pacchetto, valido dal 3 gennaio 2009 al 22 marzo 2009, comprende la Mobilcard Südtirol, ovvero la carta che consente l’utilizzo di tutti gli autobus di linea locali; ben 4 escursioni guidate con le racchette da neve, accompagnati da esperte guide alpine e trekking; 4 pranzi al sacco; la carta panoramica invernale. Viene messa a disposizione del turista l’attrezzatura (racchette da neve, bastoncini, eventualmente anche ghette).

“Vacanza attiva” a Nova Ponente – Nova Ponente è tra le località sciistiche più amate dell’Alto Adige, grazie alle sue piste perfettamente preparate, alcune delle quali illuminate anche di notte. Non mancano i sentieri –anche impegnativi- per affascinanti passeggiate invernali, escursioni guidate con le racchette e lo sci nordico. Il pacchetto “Vacanza attiva” prevede 7 pernottamenti in hotel*** con trattamento di mezza pensione, a partire da 398,00 euro a persona. Comprende alcune offerte legate alla mobilità dolce come: il trasferimento da Bolzano a Nova Ponente, Ega, Obereggen e Monte San Pietro; lo skibus gratuito per Obereggen e Passo Lavazè. Nel pacchetto sono inclusi: lo skipass di 7 giorni “Fiemme Obereggen” o in alternativa l’abbonamento settimanale per i fondisti; 2 escursioni guidate con le racchette da neve e noleggio gratuito dell’attrezzatura; un bonus offerto dall’albergatore ai turisti che non usano l’auto.

Racines e “Mercatino di Natale a Vipiteno” – Chi ama l’inverno, può vivere indimenticabili bianche emozioni nella Perla delle Alpi di Racines, che offre svariate possibilità agli appassionati di sci di fondo, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio. Il pacchetto “Mercatino di Natale a Vipiteno” prevede una giornata di sci sul Montecavallo e un’altra dedicata allo slittino, entrambe a prezzo ridotto. Condizioni vantaggiose sono previste anche per le escursioni guidate con le racchette da neve. Il pacchetto, valido dal 30 novembre al 25 dicembre, prevede 4 pernottamenti in hotel*** con trattamento di mezza pensione, a partire da 350 euro a persona. E comprende l’utilizzo gratuito dello skibus; la visita alla mostra dei presepi nella Torre delle Dodici; un buono per un vin brulè al Mercatino di Natale e un regalo di ricordo.

“Escursioni invernali in Alto Adige” a Funes – La val di Funes è una meta di vacanza ideale per gli amanti dell’escursionismo in inverno e per le famiglie con bambini piccoli. Nel piccolo comprensorio sciistico di Santa Maddalena, si può imparare a sciare divertendosi, camminare sulla neve lungo i sentieri tracciati, o andare con le racchette da neve alla scoperta del Parco Naturale Puez-Geisler. Qui, anche in inverno, si possono raggiungere senza problemi i rifugi in quota, per trascorrere indimenticabili momenti romantici nello scenario meraviglioso e selvaggio delle cime delle Odle. E si può ritornare a valle con lo slittino sia di giorno che di notte. Pacchetti invernali in appartamento sono disponibili a partire da 154 euro a persona e comprendono una escursione con le racchette da neve e la Mobilcard per l’utilizzo di tutti gli autobus di linea locali.



Info: www.alpine-pearls.com

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl