MERANO: TERME, SCI E ALPIN BOB

24/nov/2008 12.49.51 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alto Adige. Terme Merano presenta le offerte speciali dell’inverno 2008/09.
MERANO: TERME, SCI E ALPIN BOB
Biglietto Sci & Terme al prezzo speciale di 45,00 euro.

Le montagne russe sulla neve: Alpin Bob, la più lunga pista per slittino su rotaia dell’Alto Adige.

Un complesso termale perfettamente integrato nel territorio, 13 piscine coperte, 1.250 metri quadrati di saune, una trentina di sale per trattamenti di bellezza e terapeutici, un centro medico, uno spazio bimbi, bistro e caffè, allestimenti interni realizzati dal celebre architetto Matteo Thun: questi sono alcuni dati relativi alle Terme Merano, un’oasi di salute e benessere che sorge nel cuore della città.
Dal cubo di vetro, che costituisce uno dei corpi principali del complesso termale, si può godere lo splendido scenario naturale anche d’inverno.

Sci & Terme – Trascorrere una giornata sulle piste da sci e poi tuffarsi in un esclusivo mondo acquatico: è la proposta di Terme Merano.
Si tratta dell’iniziativa “Sci & Terme”, valida dal 6 dicembre 2008 al 29 marzo 2009. Il biglietto cumulativo è comprensivo di: skipass giornaliero per la zona sciistica Merano 2000 con inclusa una corsa sull’Alpin Bob 2000, ingresso alle piscine delle Terme per 3 ore, noleggio asciugamano.
Il biglietto “Sci & Terme” è acquistabile alle casse delle Terme o presso gli impianti di Merano 2000 al prezzo speciale di euro 45,00 per adulto (euro 43,00 a persona se in gruppo) e di euro 32,00 per bambini di età superiore a 6 anni (euro 30,00 a bambino se in gruppo).

Le montagne russe sulla neve - È la più lunga pista per slittino su rotaia dell’Alto Adige, 1 chilometro e cento metri di adrenalina pura! È l’Alpin Bob 2000, le montagne russe sulla neve. In 5 minuti gli slittini scendono dalla stazione a monte del centro sciistico Merano 2000 a 1900 metri, percorrendo tutta la lunghezza dei binari a 12 metri di altezza dal suolo, tra salite, discese mozzafiato e curve. Il tutto nella splendida cornice naturale di Merano. Dall’alto dello slittino infatti si attraversa, in velocità ma anche in totale sicurezza, tutta la zona sciistica di Merano 2000. I bambini maggiori di 10 anni possono scendere da soli, i più piccolini dovranno essere accompagnati da un adulto.

Il comprensorio sciistico Merano 2000 – Per chi ama lo sport sulla neve il comprensorio sciistico Merano 2000 è la meta ideale, offre infatti: 7 impianti di risalita, 40 km di piste (3 facili, 7 di media difficoltà e 2 difficili) innevate anche artificialmente, un half-pipe sopra la malga Waidmann con piste larghe e soleggiate per snowboard, 2 piste per il fondo, 1 pista per slittini, skibus gratuiti, babylift e asilo ski. C’è inoltre la possibilità di fare passeggiate sulla neve e sci alpinismo. 

Un’oasi di benessere – In continuo sviluppo, il mondo di Terme Merano rappresenta una vera oasi di benessere, grazie ai diversi reparti che lo compongono.
Il reparto Pools & Sauna offre una vasta scelta di piscine, da quella principale a quella per bambini, con acqua calda o fredda, termale o salina. Nella stessa area si trovano il sanarium e il caldarium, il bagno di vapore, la sauna finlandese che arriva fino ai 100° e la sala della neve a –12°, per un contrasto d’effetto!
Molto apprezzato è il reparto Medical Spa con personale competente e specializzato. L’offerta salute spazia dalla visita medica di base, agli impacchi di fango e alle inalazioni al radon. Ed inoltre: trattamenti omeopatici, fisioterapici e dermatologici, con terapie calibrate sulle esigenze individuali.
Legno scuro, grandi finestre, linee pulite, arredamento essenziale e minimalista: è il reparto Spa & Vital, l’ambiente dai preziosi materiali naturali che ben si accorda ai trattamenti. Nelle 26 stanze per i trattamenti delle Terme Merano vengono utilizzati infatti solo prodotti naturali nati e lavorati in Alto Adige: castagna, uva, mele, fieno, siero di latte, lana ed erbe aromatiche in primis.
Il Fitness Center offre un’ampia scelta di corsi che permettono di mantenersi in forma: acquagym, acquabike, nordic walking, Pilates e yoga, seguiti da un team professionale.
 
Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.


Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl