INVERNO: SCI E "DOLCE FAR NIENTE"

05/dic/2008 11.35.35 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige. Le tante proposte dei Familienhotels per il divertimento in famiglia con gli sci.
INVERNO: SCI E “DOLCE FAR NIENTE”
Lezioni di sci per bambini e consigli dal campione olimpico Gustav Thöni. Carnevale e Ski special for kids per salutare l’inverno.

Qualità controllata, vacanza garantita” recita lo slogan di apertura del nuovo depliant dei Familienhotels Alto Adige. Ed è proprio così: i criteri selettivi del gruppo permettono di individuare, tra tutte, le strutture dedicate ai più piccoli, garantendo così una vacanza a misura di famiglia.
Sono 5 le caratteristiche che permettono di classificare ogni singola struttura: l’arredamento, inteso come camere spaziose e dotate di accessori per bambini; cibi e bevande, buffet e mini bar, assistenza e tavoli, menu, il tutto dedicato ai più piccoli; spazio giochi, sia interno che esterno; assistenza e programmi per bambini; servizi extra, come lavanderia e cucinotto.
A seconda della rispondenza a questi criteri l’albergo è contraddistinto da un colore: giallo per chi soddisfa i criteri base, arancione per i criteri aggiuntivi, rosso per quelli top.
Questa grande famiglia di hotel accompagna le vacanze invernali in Alto Adige con tante proposte dedicate allo sci, ma anche con qualche pacchetto dedicato al vero riposo.

Dolce far niente in inverno – Per chi intende la vacanza come tempo da dedicare al riposo, al mangiar bene e al wellness, la proposta del Familienhotel Sonnwies**** di Luson è l’ideale. Settimane Dolce far niente in inverno è il pacchetto valido dal 7 al 31 gennaio e poi dall’1 al 15 marzo 2009, comprensivo di: 7 notti in all inclusive per 2 adulti e 1 bambino sotto i 3 anni, 1 colazione a letto per dormiglioni, 1 bottiglia di vino per cena a lume di candela, 1 massaggio parziale, 1 serata in sauna, accappatoio incluso, 1 escursione con racchette da neve, 1 gita in slitta. Il tutto a partire da 1.156,00 euro.

Lezioni di sci per bambini – Per i bambini che vogliono approfittare della vacanza per imparare a sciare, niente di meglio della Settimana di lezioni di sci dell’Hotel Pütia*** di San Martino in Badia.  Valido dal 6 gennaio al 20 febbraio e dall’1 al 14 marzo 2009, il pacchetto comprende: 7 notti in mezza pensione per 2 adulti e 2 bambini fino agli 11 anni, 10 ore di lezione di sci, 5 giorni di noleggio sci, scarponi e casco, 5 giorni skilift per 2 bambini. A partire da 1.550,00 euro.

Sciare con Gustav Thöni - Molto allettante è la proposta soggiorno dell’Hotel Bella Vista*** di Trafoi, paesino che si trova nel bel mezzo del Parco Nazionale dello Stelvio. Dal 17 al 24 gennaio 2009 l’hotel propone la Settimana di sci e divertimento con Gustav Thöni. Il campione olimpico darà utili consigli a chi vorrà discendere la pista in sua compagnia, 7 notti con trattamento di mezza pensione a partire da 455 euro a persona.

Carnevale dei bambiniDal 19 febbraio all’1 marzo 2009 l’Appart-Familienhotel Das Finkennest**** di Scena propone il pacchetto Carnevale dei bambini. Una vacanza sulla neve del comprensorio sciistico di Merano 2000, con servizio navetta per la stazione a valle, programma speciale di carnevale per i bambini nel Mini Club, buono wellness del valore di 50 euro. La quota per 7 notti in mezza pensione in suite monolocale per 2 adulti e 2 bambini fino ai 6 anni è a partire da 1.414,00 euro.

Ski special for kids – Per finire la stagione invernale niente di meglio della proposta Ski special for kids, dell’Hotel Bad Ratzes**** di Siusi allo Sciliar. Valido dal 14 marzo al 13 aprile 2009 il pacchetto comprende: 7 notti in pensione completa per 2 adulti e 2 bambini fino agli 8 anni in camera con i genitori, servizio di babysitting 3 volte la settimana dalle 8.30 alle 14 per neonati fino ai 2 anni, skipass per bambini sotto gli 8 anni. Il tutto a partire da 1.302,00 euro.

Il mondo dei Familienhotels - Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 24 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo. Info: Familienhotels Alto Adige, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049 8910709 - www.studioeidos.it