DALLA NEVE ALLA SAUNA CON I WINTER ACTIVE DAYS

09/dic/2008 10.55.03 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Alto Adige. Il Consorzio Turistico Alta Pusteria ripropone la gara con le pale da neve e il Festival delle Sculture di Neve.
DALLA NEVE ALLA SAUNA CON I WINTER ACTIVE DAYS
Racchette da neve, sci d’alpinismo, sauna e piscina: 4 pernottamenti a partire da 245,00 euro.

Se nel bel mezzo della stagione invernale si sente il bisogno di una pausa per ricaricarsi, il panorama innevato dell’Alta Pusteria può essere d’aiuto. Le Tre Cime innevate illuminate dal sole, il Lago di Dobbiaco completamente ghiacciato, San Candido con il suo pittoresco centro storico, il clima mite di Villabassa, l’incantevole posizione naturale di Braies: c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Chi ama la tranquillità e la natura può passeggiare con le racchette da neve, chi cerca il movimento trova interessanti percorsi per lo sci d’alpinismo, per rilassarsi niente di meglio di un po’ di piscina e sauna, tutto questo è racchiuso nel pacchetto Winter Active Days.

11-29/01/09: Winter Active Days - Tra le proposte per l’inverno del Consorzio Turistico Alta Pusteria spiccano i Winter Active Days, giorni di vacanza dedicati a chi ama lo sport sulla neve, ma non necessariamente il classico sci da discesa. L’offerta è valida dall’11 al 29 gennaio 2009 e comprende un’escursione guidata con gli sci d'alpinismo alle Tre Cime di Lavaredo, un’escursione guidata con le racchette da neve nella Valle di Sesto, (in entrambi i casi è compreso anche il noleggio dell’attrezzatura), un ingresso nella piscina e nel reparto saune presso il Caravan Park Sesto. Costo per 4 pernottamenti in hotel 3 stelle con mezza pensione a partire da 245,00 euro a persona, in appartamento 3 stelle per due persone da 310,00 euro.

14-16/01/09: dalla neve nascono le sculture – Tra gli eventi-spettacolo sulla neve in Alta Pusteria non poteva mancare il 19° Festival Internazionale delle Sculture di Neve, che si svolge a San Candido dal 14 al 16 gennaio 2009. È un evento raro quanto sorprendente vedere come gli artisti, solo con semplici strumenti quali filo spinato, palette e acqua ghiacciata, danno vita in tre giorni a una scultura tratta da enormi cubi di neve pressata. Le sculture di neve rimarranno esposte negli angoli più suggestivi della cittadina fino a quando non verranno sciolte dai primi tepori primaverili.

17-18/01/09: oltre 800 metri in sella alla pala - Compie 10 anni la manifestazione più divertente dell’Alta Pusteria: Helm-Juchiza, la discesa sulle pale da neve. La gara è diventata nel corso degli anni un appuntamento imperdibile e riscuote ogni volta un grande successo di partecipazione con più di 200 adesioni.
La festa ha inizio già sabato 17 gennaio 2009, quando la sera, al pub Igloo di Sesto presso la stazione a valle della funivia Monte Elmo, si ritrovano insieme tutte le squadre che l’indomani parteciperanno alla gara. Il clou arriva domenica 18 gennaio 2009, dalla stazione a monte del centro sciistico Monte Elmo di Sesto, i migliori piloti in sella alle pale da neve, fornite dall’organizzazione, si lanciano su un percorso slalom lungo oltre 800 metri, tra ostacoli e prestazioni “acrobatiche”. Il primo classificato riceverà un’enorme pala intagliata in legno di cirmolo a ricordo dell’originale avventura. (Iscrizione gratuita presso le Funivie del Monte Elmo tel. 0474.710355 oppure via e-mail info@helmbahnen.com).
Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474 913156, www.altapusteria.info.

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl