Fine anno nel Salento

20/dic/2008 15.20.45 Salento-travel Contatta l'autore

Conoscete Tricase?  Tricase è un paesino situato nell'entroterra salentino, famoso per via di una caratteristica manifestazione organizzata nel periodo natalizio, "Il presepe Vivente" E' nato il progetto "Il Natale nel piu' grande teatro del Salento".  L'iniziativa realizzata dall'amministrazione comunale di Tricase in collabbrazione con il Gal di Santa Maria di Leuca, la locale asociazione dei commercianti, il Comitato Presepe Vivente e la cooperativa Apulia. Il progetto, partito in questi giorni, e che durerà fino al 6 di gennaio prevede il coinvolgimento  dell'intera comunità. Ogni piazza sarà animata da spettacoli, artisti di strada, teatro in vernacolo, musica, intrattenimento per bambini, il tutto illuminato dalle luminarie che colorano le principali ville del salento, piazze.
Verranno poi allestite bancarelle per la vendita di prodotti tipici delle aziende locali. Molti eventi si terranno in concomitanza con le serate di apertura del Presepe Vivente, come invito per i tanti che parteciperanno alla manifestazione. A segnalare l'evento ci sono per le strade sagome  di personaggi in costume tipico salentino  ed un grande albero di natale di oltre 10 metri. Chi per l'occasione vorrà trascorrere una vacanza nel salento, avrà modo non solo di partecipare a queste tradizionali manifestazioni che da anni vengono ripetute con soddisfazione, ma  avrà modo di visitare le località molto caratteristica, tra l'altro vicine a tricase, Otranto, e Santa Maria di Leuca, dove, chi vorrà aspettare la fine dell'anno potrà scegliere tra tanti affitta camere nel salento, situati in zona, o in tanti alberghi nel salento, che offrono servizi "tutto incluso" per queste festività.