Randazzo novità nel settore turistico.

22/dic/2008 15.51.21 Ai Tre Parchi bed and breakfast and bike & trekkin Contatta l'autore

Non più solo agriturismo, turismo rurale e bed and breakfast, ed hotel classici, ma anche strutture su misura per turismo di nicchia.

Infatti, a Randazzo (Sicilia - Etna Nord) è stata creata anche una struttura ricettiva con caratteristiche specifiche a misura di cicloturisti e trekker, un vero bed and bike & trekking. Il trekking & bike o semplicemente l’ hiking (escursionismo) come lo chiamano gli inglesi, è un settore che si rivolge a turisti escursionisti, che ultimamente pare prediligano tanto le località della Sicilia montana. Questa nuova struttura ricettiva si affianca alle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere presenti nella zona, ospitando oltre al turista classico, quella fascia di amatori di cicloturismo, escursionismo semplice ed anche trekking più avanzato.

Infatti, oltre a delle bellissime camere arredate con gusto, questo bed and bike & trekking è dotato di ambienti comuni, dove vivere momenti di assoluto relax, e poter fare anche dei briefing organizzativi per programmare e discutere le escursioni giornaliere. La struttura dispone anche di una piccola officina per la manutenzione delle biciclette e di locali attrezzati per la custodia ed il ricovero al chiuso delle bici e di tutte le attrezzature per il trekking. Qui gli ospiti, grazie all’esperienza ed alla passione dei gestori della struttura, possono godere anche di specifiche e rinforzate colazioni per i cicloturisti e gli escursionisti trekker, oltre a ricevere utili consigli tecnici e pratici sugli itinerari e le bellezze artistiche/naturalistiche esistenti nella bellissima cittadina medievale di Randazzo.

Matteo Ferretti

Guida ciclo turistica ambientale e responsabile Incoming

Recapiti telefonici 095 799 16 31 mobile 329 89 70 901.