IN ALTA PUSTERIA L'INVERNO SI SALUTA SLITTANDO

Inoltre per tutti i bambini fino a 12 anni c'è una riduzione del 20% sul corso di sci e noleggio sci.

22/dic/2008 16.02.32 Studio Eidos Contatta l'autore

Alta Pusteria. La vacanza di fine inverno fa rima con divertimento per tutta la famiglia.
L’INVERNO SI SALUTA SLITTANDO
“Settimana Gaudi” con la gara di sci tra musicisti, dal 14 al 21 marzo 2009 a Sesto.

Chi l’ha detto che la vacanza invernale è solo sci e racchette da neve, movimento a tutti i costi, fatica e sudore? Il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone di salutare la stagione divertendosi in famiglia.
Ecco allora in primo piano lo slittino, il passatempo preferito dei più piccoli, che a Sesto, San Candido e Dobbiaco trovano ben 6 piste adatte a loro. È pensato per i bambini anche il pacchetto Dolomiti Super Kids, valido dal 14 marzo al 14 aprile 2009.
Altra iniziativa per tutta la famiglia, questa volta all’insegna della musica e della felicità: la “Settimana Gaudi”, che si tiene a Sesto dal 14 al 21 marzo 2009.

Tutti giù in slittino - Chi non ha un ricordo legato allo slittino che ancor oggi lo fa sorridere? Qualche discesa troppo azzardata o una curva esagerata che ha fatto rivoltare il mezzo su se stesso? Il bello di questo sport è che è difficile farsi male e proprio per questo è adatto a tutti. In Alta Pusteria si trovano ben 6 impianti per la discesa in slittino. A Sesto sono due entrambi di media difficoltà: “Croda Rossa”, lunga 5 km e con un dislivello di 690 metri, “Klammbach”, lunga 6,5 km. A San Candido troviamo 3 piste tutte facili: “Baranci”, lunga 3 km e con un dislivello di 320 metri, “Bagni di San Candido”, lunga 2 km e con un dislivello di 300 metri, “Val Campo di Dentro”, lunga 4 km. Infine a Dobbiaco c’è la pista per slittini “Monte Rota”, lunga 2 km e con un dislivello di 240 metri, facile.

14/03-14/04/2009: Dolomiti Super Kids - Dal 14 marzo al 14 aprile 2009 le vacanze in famiglia sono ancora più piacevoli grazie all’offerta Dolomiti Super Kids. Soggiorno e skipass infatti sono gratuiti per bambini fino agli 8 anni (nati dopo il 29/11/2000). I più grandicelli, fino ai 12 anni (nati dopo il 29/11/1996), pagano la metà. Inoltre per tutti i bambini fino a 12 anni c’è una riduzione del 20% sul corso di sci e noleggio sci.
L’offerta è valida in caso di rapporto 1 genitore per 1 bambino, fino a un max di 2 bambini, con un soggiorno minimo di 7 giorni con sistemazione dei bimbi in camera dei genitori (letto aggiunto). La gratuità e la riduzione sullo skipass per il bambino è abbinata all’acquisto contestuale di uno skipass di almeno 6 giorni per adulto. (Prezzi base per hotel 3 stelle con mezza pensione a partire da 40 euro a notte a persona).
Nel caso di sistemazione in appartamento la riduzione è del 30% per bambini fino a 8 anni e del 15% per bambini da 8 a 12 anni.

Una settimana in musica - Il paese di Sesto dal 14 al 21 marzo 2009 si riempie di allegria e di musica dal vivo grazie alla “Settimana Gaudi”, la settimana dedicata appunto alla gioia. Ricco il programma che prevede: serata tirolese, musica dal vivo con band locali, ballo dello sciatore, fiaccolata notturna, e altro ancora, nei rifugi, locali e après ski della zona. Sabato 21 marzo è la volta della gara finale: i musicisti che hanno partecipato all’evento si sfideranno con gli sci ai piedi nella pista della Croda Rossa. Il divertimento è assicurato!
Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156, www.altapusteria.info

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it