SBOCCIANO LE ORCHIDEE AL GARDEN FLOVER DI BUSSOLENGO

05/gen/2009 10.32.24 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Bussolengo (VR). Inizierà il 7 febbraio e durerà fino al 15 febbraio 2009 la ventesima edizione della mostra di orchidee
SBOCCIANO LE ORCHIDEE AL GARDEN
FLOVER DI BUSSOLENGO

Durante l’esposizione saranno presenti qualificati esperti e il presidente di Orchis Club, Guido De Vidi, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali.

Anche quest’anno il garden Flover di Bussolengo (via Pastrengo 16) rinnova il consueto appuntamento della Mostra delle Orchidee, con l’esposizione di ben 100 specie diverse. Si tratta della ventesima edizione di questa attesissima kermesse.
 
L’orchidea ha una lunga storia alle spalle. La sua nascita viene fatta risalire a 65 milioni di anni fa, quando furono ritrovati alcuni resti di questo fiore sul Monte Bolca nei pressi di Verona. Il nome “orchidea” si trova per la prima volta nel filosofo dell’antica Grecia Teofrasto, che scrisse il primo trattato sistematico di botanica farmaceutica “De historia plantarum”. In questo testo prese in esame alcune piante che chiamò “Orchis” (dal greco: “testicolo”) data la loro particolare forma.
 
Durante l’esposizione saranno presenti qualificati esperti, nonché il Presidente di Orchis Club, Guido De Vidi, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Quest’ultimo si metterà a disposizione dei visitatori per consigliare le cure migliori e più adatte per questo fiore, ma anche per stimolare e diffondere la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tutt’oggi esistenti.

Quest’anno è prevista anche la partecipazione di alcuni coltivatori internazionali di orchidee, che daranno la possibilità agli interessati di acquistare direttamente da loro questi fiori così particolari. Durante i week-end saranno presenti infine animali tropicali, portati dai loro proprietari.
 
La mostra delle orchidee è un evento importante che si rinnova da vent’anni nel mese di febbraio nella prestigiosa e suggestiva cornice del garden Flover di Bussolengo (VR), autorevole punto di riferimento per collezionisti e appassionati. Volutamente, questa kermesse si svolge in contemporanea con i festeggiamenti di San Valentino, patrono della cittadina.
 
La mostra è visitabile dal 7 al 15 Febbraio 2009. Da martedì a domenica con orario continuato 9.00-19.30; il lunedì 15.00-19.30. L’ingresso é gratuito. Per informazioni e prenotazioni visite: chiedere di Marco Filippozzi 045/6770100 (Ufficio Comunicazioni).
Info: tel. 045 6704141, www.flover.it


Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl