Anche per Gennaio pensiamo.....Salento

10/gen/2009 19.34.48 Salento-travel Contatta l'autore

Vuoi cambiare aria per qualche giorno, spostarsi in qualche località mite, dove avrai modo di visitare città d'arte, parteciapre a qualche evento. Allora non ti resta che pensare.... Salento.  Potremo orientarci su Gallipoli, scegliere una camera in affito a Gallipoli, o un caratteristico albergo a Gallipoli  vista mare, visitare le numerose località limitrofi, come la stupenda Santa Maria di Leuca o la meravigliosa Otranto, trascorrere una giornata tra i tanti monumenti di Lecce, è poi, in serata scegliere una delle tante manifestazioni che ripetutamente vengono organizzate in numerose località.

Prendiamo ad esempio Gallipoli, martedì 13 genaio potremo vedere "L'altra Nora" la donna alle prese con uomini infidi e amiche del cuore. Caratteristica dello spettacolo e la coralità, il ruolo di protagonista affidato a tutti i personaggi,tra cui spicca Lunetta Savino, che ritorna in patria in una  "Nora Stressata", malinconica e stanca.

Ma anche a Nardò, paesino limitrofo a Gallipoli dove questo fine settimana potremo partecipare ad un rottambolesco varietà "one man show", un assoluto tra letteratura, canzone, e vita vissuta. Sul palco del Teatro comunale di Nardò vedremo Ippolito Chiarello in "Oggi sposi" dove verrà argomentato il Matrimonio, toccando tutte le fasi della cerimonia piu' dibattuta, dalle tinte grottesche al romanticismo piu' candito. Sono le pagine piu' belle della letteratura e della canzone
italiana e non, a prestare parole e massime, consigli ed esperienze, all'istronico attore che parte dall'improvvisazione e  dalla comicità, confessando anche episodi personali e amori disparati, arrivando al registro piu' alico, quello della poesia  alta, con i versi di Dante, Manzoni, Verga, Dannunzio.
Queste sono solo una piccola parte di eventi e manifestazioni che potremo trovare nel Salento, nel mese di Gennaio, consigliati a tutti, grandi e piccoli spettatori, di questa meravigliosa località Italiana