Un itinerario consigliato nel Salento

19/gen/2009 23.27.39 Salento-travel Contatta l'autore

Chi s'à perché , una volta che parte un nuovo anno, i giorni corrono via senza neanche riuscire a contarli, ed è già estate. Quindi dovremo già incominciare a pensare alle prossime vacanze estive, o qualche week end primaverile, primo sole, prime  spiagge. Potremo iniziare un viaggio che inizia a Santa Cesarea Terme,(Salento), e un viaggio al confine fra luce del sole e il buio, fra demoni e angeli, nelle grotte che furono rifugio di una bambina, "Cesaria, in fuga dagli insani desideri  del proprio padre, grotte che per lei divennero casa e dimora. E quando lui la raggiunse, il mare ebbe il compito  di  proteggerla inghiottendo e facendo scomparire quell'uomo violento. La legenda racconta che, dopo le ennesime insistenze dell'uomo  la ragazza finse di cedere alle lusinghe dicendogli di aspettarla nella sua stanza dove lo avrebbe raggiunto. Cesaria prese due colombe, le legò e le depose in un cantino pieno d'acqua dove queste incominciarono a dimenarsi , dando l'impressione che la ragazza si stia lavando. Dopo di che  fuggi dalla finestra prese il cavallo, è scappò verso Castro.

Quando il padre scoprì l'inganno, nell’inseguirla, raggiunse il promontorio, quando all’improvviso gli si precipitò una nuvola misteriosa che lo travolse gettandolo in mare. Li dove caddè  l'acqua divenne fetida e non smise mai piu' di ribollire. In quel punto, ora resta solo l'odore del zolfo. Santa Cesarea  è famosa per le sue terme a picco sul mare. Santa Cesare, offre al turista un panorama indescrivibile,ideale per delle vacanze suggestive, tra l'altro località molto vicina alla stupenda città di  Otranto. Grazie alle sue qualità troviamo in questa zona del Salento beb, hotel ,come diversi residence salento, che offrono al turista, un'accoglienza veramente degna di queste località. Inoltre scegliendo  alloggi  salento, in queste zone, si può facilmente visitare tutto il salento, da Gallipoli a Santa Maria di Leuca, Da Lecce a Otranto.Luogo centrale, per vacanze complete.