Taviano e Mancaversa

27/gen/2009 16.51.36 Salento-travel Contatta l'autore

A 15 km da Gallipoli, troviamo la città di Taviano, tranquilla cittadina posta sull’arco ionico a 6 km da Marina di Mancaversa. Taviano, come la maggior parte delle località salentine, sono l’ideale per trascorrere una vacanza nel salento, tra mare, e splenditi paesaggi. Passeggiando tra le campagne, appena fuori dell’abitato di Taviano, il paesaggio rende subito evidente l’attività economica prevalente che ha portato ad attribuire l’appellativo di città dei fiori. Le origini di quest’arte agricola rimandano agli anni 50/60 quando un gruppo di imprenditori agricoli ritornò dalla Riviera Ligure importando delle tecniche d’avangurdia, sulla coltivazione dei fiori. A distanza di anni  la varietà dei fiori coltivate si sono allargate con specie di rarità e bellezza uniche. Taviano, città turistica mette a disposizione ai visitatori diverse possibilità di alloggio, come gli eleganti Bed breakfast a Taviano, situate al centro di Taviano, o le innumerevoli case vacanza a Mancaversa, per trascorrere una vacanza in una località marina di prim’ordine. Marina di manca versa, è una marina molto attiva, dove quotidianamente nei mesi estivi vengono organizzate sagre ed eventi, concerti e spettacoli, manifestazioni di ogni genere e gusto, per allietare paesani e i migliaia di turisti che trascorrono le vacanze a Mancaversa. Inoltre la sua posizione centrale permette di poter visitare le altre località rinomate del salento, quali Santa Maria di Leuca distante circa 25 km ed Otranto distante circa 40 km.