PASSO RESIA: SNOWKITE, PROTAGONISTA DELLA PRIMAVERA SULLA NEVE

Si scia fino al 18 aprile 2009: un unico skipass per oltre 110 km di piste, tra Austria e Italia.

05/feb/2009 11.22.11 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alta Val Venosta. Si scia fino al 18 aprile 2009: un unico skipass per oltre 110 km di piste, tra Austria e Italia. Pacchetti speciali per gli amanti dell’avventura e per le famiglie.
PASSO RESIA: SNOWKITE, PROTAGONISTA
DELLA PRIMAVERA SULLA NEVE

Gara internazionale di slalom gigante e Telemark Festival per gli appassionati degli sport invernali.

Un paesaggio innevato dai contorni indefiniti, dove Austria e Svizzera incrociano le vette italiane per dar vita al paradiso sciistico del comprensorio di Passo Resia. E’ qui che baciati dal sole, abbracciati dall’aria cristallina, si potrà salutare l’ultima neve a prezzi convenienti. La possibilità di scelta è davvero ampia: oltre 110 km di piste ancora innevate racchiuse tra gli splendidi paesaggi di Belpiano, San Valentino alla Muta, Curon, Resia, Vallelunga. Fino al 18 aprile 2009 pacchetti su misura per le famiglie e per gli amanti degli sport invernali, con skipass per più zone sciistiche che attraversano due paesi e giornate ad alta tensione con lo snowkite sul lago di Resia. La gara internazionale di slalom gigante segnerà la settimana di Pasqua, mentre il 14 e 15 marzo si svolgerà il Telemark Festival. E aspettare l’estate diventerà più piacevole con le nuove proposte per una rilassante primavera in montagna: dal 30 maggio al 20 giugno 2009 escursioni e massaggi attendono chi vuole farsi coccolare e prendersi qualche giorno di pausa dalla routine cittadina.

Sfidare il vento, scivolando sul lago - Si scia senza confini tra le piste ancora innevate di Passo Resia. La Settimana attiva propone un solo skipass valido per quattro giorni, che consente di attraversare due paesi e tre zone sciistiche e due giornate all’insegna dell’avventura con lo snowkite sul lago di Resia. Lo specchio d’acqua della Val Venosta, conosciuto per il campanile trecentesco che vi svetta al centro, è la pista ideale per sollevarsi dolcemente sugli sci grazie ad una vela e prendere poi velocità sospinti dal vento. Lo snowkite, dopo aver spopolato in Francia, sta diventando lo sport invernale più cool anche in Italia, dove uno dei pionieri è Michele Alì. Lo snowkite è la “versione fredda” del kitesurf: con ai piedi gli sci o uno snowboard si scendono le montagne sollevati da un aquilone e sfiorando la neve in volo. Una passione acrobatica che sta contagiando sempre più persone. Gli esperti però consigliano di non improvvisare, soprattutto all’inizio: non bisogna dimenticare caschetto e protezioni e l’aquilone deve avere dimensioni ridotte, da due a cinque metri quadrati, altrimenti si rischia di perdere il controllo.
La formula prevede per sette notti una quota settimanale di 619,00 euro in hotel mezza pensione; 449,00 euro in camera con prima colazione; 899,00 euro l’appartamento per due adulti.

L’ultima neve di primavera - Le vacanze in famiglia saranno ancora più serene grazie al Family skipass: mentre i genitori esplorano le piste, i bambini si divertono al Kidsclub. L’offerta, valida per due adulti e due bambini fino a dieci anni, comprende lo skipass per sei giorni, utilizzabile nell’intero paradiso sciistico Passo Resia e alcuni momenti indimenticabili riservati a tutta la famiglia. I bambini potranno partecipare a un’escursione sulla neve, mentre i genitori si rilasseranno con un massaggio. Per tutta la famiglia poi una piacevole escursione con una carrozza trainata dai cavalli. In hotel mezza pensione la quota settimanale (7 notti) è di 1.719,00 euro; in camera con prima colazione 1.199,00 euro; in appartamento  999,00 euro. 

Pasqua sulla neve - Vacanze di Pasqua all’insegna delle competizioni sulla neve. Le piste di Belpiano, 30 km di discese che sembrano tuffarsi nel lago di Resia, ospiteranno il 13 aprile 2009, giorno di Pasquetta, la gara internazionale di slalom gigante con 800 atleti. E sempre sulle piste innevate di Belpiano appuntamento il 14 e 15 marzo 2009 con il Festival Telemark, una manifestazione da non perdere per chi vuole imparare il più antico modo di sciare conosciuto. Tallone libero e via sulla neve per scivolate e virate veloci ed eleganti: uno stile sempre più trendy, che sta diventando una filosofia per molti amanti dello sci.

Aspettando l’estate - Fuggire dalla città per risollevarsi lo spirito e liberarsi dallo stress. Ad accoglievi ci saranno gli hotel di Passo Resia con pacchetti che comprendono massaggi rilassanti, escursioni guidate, bike tour e una gita a Merano con il nuovo treno della Val Venosta. Il costo di una settimana in hotel mezza pensione è di 539,00 euro; in garni, camere private con colazione, di 349,00 euro; in appartamento per due persone di 699,00 euro.

Info: Associazione Turistica Passo Resia, tel. 0473.737092 www.passoresia.it info@passoresia.it  

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl