SCIARE E ABBRONZARSI ALLA CORTE DI RE LAURINO

La stagione sciistica nei comprensori di Obereggen e Carezza prosegue fino al 19 aprile 2009: più di 70 km di piste a un'altitudine tra i 1.000 e i 2.500 metri, piste illuminate anche di notte, 80 km di piste da fondo, 100 km di percorsi per passeggiate sulla neve e 7 piste da slittino.

06/feb/2009 12.49.43 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige, Rosengarten-Latemar. Si scia fino al 19 aprile in oltre 70 km di piste. Per gli amanti dell’abbronzatura la nuova lounge, uno spazio attrezzato per godersi il primo sole di primavera.
SCIARE E ABBRONZARSI ALLA CORTE DI RE LAURINO
Pacchetti speciali per i bambini e per chi non vuole perdersi l’ultima neve dell’anno.

Nel cuore delle Dolomiti, dove all’alba e al tramonto il cielo si tinge di rosa, lì dove Re Laurino ha lasciato il suo giardino di rose, il Rosengarten, godersi il primo sole di primavera sarà ancora più piacevole. Un ambiente nuovo, intimo e accogliente, con una vista sorprendente su uno dei comprensori più romantici delle Dolomiti, “la Lounge di Re Laurino”, aspetta chi vuole lasciarsi scaldare dal sole ammirando le leggendarie vette.
La stagione sciistica nei comprensori di Obereggen e Carezza prosegue fino al 19 aprile 2009: più di 70 km di piste a un’altitudine tra i 1.000 e i 2.500 metri, piste illuminate anche di notte, 80 km di piste da fondo, 100 km di percorsi per passeggiate sulla neve e 7 piste da slittino. Un paradiso tinto di bianco che offre pacchetti speciali a chi non vuole rinunciare all’ultima sciata della stagione: si può scegliere tra la formula dedicata ai bambini, con soggiorno e skipass gratuito fino agli 8 anni o approfittare della formula settimanale che prevede un giorno di pernottamento e skipass gratuito.

Abbronzarsi alla corte di Re Laurino - Un panorama mozzafiato, che ti conquista. Affacciarsi dalla nuova lounge è un’esperienza suggestiva e unica. Siamo sulle Dolomiti del comprensorio del Catinaccio- Latemar e ci troviamo sulla terrazza panoramica più alta dell’Alto Adige: 2.300 metri d’altezza e un paesaggio che si perde sull’infinito. Un luogo caldo e ospitale, arredato con legno, tessuti pregiati e comode poltrone relax, che invita a fermarsi per una sosta o per passare una giornata in quella che è una delle zone più soleggiate dell’Alto Adige. Si ammira uno spettacolo unico nel suo genere e si conosce una delle più suggestive leggende delle Dolomiti, che svela perché al tramonto le alte vette del Catinaccio si tingono di rosa. Un tempo tra questi monti si trovava il giardino di rose di Re Laurino ed è per questo motivo che in tedesco il Catinaccio si chiama Rosengarten. Un giorno il re dell’Adige decise di dare una festa per far conoscere la figlia Similide e invitò tutti i nobili del regno, ma non re Laurino, che vi partecipò mascherato. Laurino appena vide Similide se ne innamorò e la rapì portandola nel suo regno, inseguito dai cavalieri. Arrivato nel suo giardino si mise una cintura che lo rendeva invincibile e un manto che lo rendeva invisibile, ma i soldati riuscirono a trovarlo grazie al movimento delle rose piegate al suo passaggio. Laurino lanciò un maleficio alle rose traditrici, rendendole invisibili di giorno e di notte. Dimenticò l’alba e il tramonto, lasciando così a tutti la possibilità di ammirare il suo giardino di rose ogni giorno, seppure per alcuni istanti.
La lounge rimarrà aperta fino al 14 aprile dalle 9 alle 17.

Ski special for kids - Offerta speciale per le famiglie dal 14 marzo al 19 aprile 2009. I  bambini fino agli 8 anni alloggiano e sciano a prezzo zero, mentre per quelli dagli 8 ai 12 anni è prevista una riduzione del 50%. L’offerta è valida nel rapporto un adulto per un bambino, per un massimo di due bambini, per una permanenza di 7 giorni, in camera con i genitori e la gratuità è valida se abbinata all’acquisto di uno skipass Dolomiti Superski per adulti.
In hotel**** da 615,00 euro a persona per 7 giorni in ¾ pensione, 6 giorni di skipass, sci notturno, in hotel*** da 494,00 euro a persona per 7 giorni con mezza pensione e 6 giorni di skipass, in appartamento (2-5 persone) da 315,00 euro a persona per 7 giorni e 6 giorni di skipass.

Settimane Super Sun - Dal 14 marzo al 19 aprile 2009 una giornata sulla neve in omaggio con l’offerta 7 giorni di soggiorno al prezzo di 6 e 6 giorni di skipass Dolomiti Superski al prezzo di 5.
In hotel**** da 615,00 euro a persona per 7 giorni con trattamento pensione ¾, 6 giorni di skipass, in hotel*** da 417,00 euro a persona per 7 giorni con trattamento mezza pensione e 6 giorni di skipass, in appartamento (2-5 persone) da 260,00 euro a persona per 7 giorni con 6 giorni di skipass.

Eventi sulla neve - I migliori snowboarders si sfideranno il 4 aprile 2009 ad Obereggen nella gara in notturna “The night of the Iron Warriors”. La competizione vedrà la partecipazione dei migliori atleti italiani e di molti ospiti provenienti da tutta Europa.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310 www.rosengarten-latemar.com   E-mail: info@rosengarten-latemar.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it.