6 TEMI PER LA PRIMAVERA DEL KEY WEST VILLAGE

12/feb/2009 10.29.19 Studio Eidos Contatta l'autore

Magenta (MI). Il 21 febbraio 2009 Giardineria apre le porte al tepore primaverile.
6 TEMI PER LA PRIMAVERA DEL KEY WEST VILLAGE
Beach Dream, Country House, Agua Paradise, Men’s Room, Lady’s Tea Room, American Style: sono i sei temi che contraddistinguono la nuova stagione del garden center.

Protagonisti i bambini con laboratori creativi e attività dedicate alla loro allegria e vivacità.

Il 21 febbraio 2009 riapre il Key West Village di Giardineria in versione primaverile! Messi da parte addobbi natalizi, abeti e renne, il garden center di Magenta è pronto per una nuova stagione all’insegna dei colori caldi della primavera. Le tipiche casette della Florida dall’architettura coloniale, con le travature bianche e i colori pastello, ospitano al loro interno mobili, complementi e tessuti d’arredo, oggettistica e decorazioni per la casa, il tutto declinato secondo i diversi temi scelti per la stagione: il mare, il country, l’esotico e altro ancora.
Oltre al Key West Village, Giardineria presenta un’area interamente dedicata all’arredamento d’alta gamma, da interno e da esterno, e poi ancora le grandi serre, con piante e fiori di tutti i tipi, articoli per il giardinaggio e l’Animaleria, con i cuccioli, i pesci e tutto il necessario per la loro cura e benessere.

Sei temi per la primavera - Sono sei i temi che si respirano passeggiando tra le stradine del Key West Village e che contraddistinguono le numerose casette primaverili.
Tanto per cominciare non poteva mancare il motivo ispirato alle tinte della sabbia e del mare: il Beach Dream, dove le decorazioni ricordano pesci e stelle marine, fari, navi e pellicani. Le tradizioni della campagna rivivono invece nello stile tipicamente agreste, il Country House, caratterizzato dai tipici tovagliati a quadri, oggetti in legno sbiancato dal tempo, accessori in vecchia latta, zinco e ghisa, tazze e piatti decorati con i disegni della lavanda. Per chi ama lo stile allegro e frizzante, tipico dei paesi tropicali, Agua Paradise mette in mostra colori vivaci ed esuberanti, dal fucsia, all’arancio, al turchese.
Un tema più “maschile” si trova nel Men’s Room, dove gli oggetti d’arredo assumono i colori classici del marrone, testa di moro, ecru e acciaio. A fare da naturale antagonista non poteva mancare Lady’s Tea Room, dove il motivo diventa romantico e ricercato, come in un raffinato salotto provenzale di fine settecento.
E per i nostalgici arriva infine American Style, che fa rivivere i mitici anni ’60, con le tipiche insegne della Coca Cola e della Harley-Davidson e con i personaggi entrati nella leggenda dei cartoon come Betty Boop.

Il mondo incantato dei bambini - Mentre papà è concentrato nella scelta dell’attrezzo più utile per il lavoro di giardinaggio che lo aspetta una volta tornato a casa, e mamma abbina il servizio da te alla tovaglietta per i pomeriggi con le amiche, i bambini non hanno modo di annoiarsi.
I più piccoli sono anzi i veri protagonisti del Key West Village! Per loro, nella giornata di domenica, ci sono laboratori creativi sulla natura, con utilizzo di materiali riciclati, attività dedicate al mondo degli animali e delle fiabe, scene animate con le rappresentazioni dei grandi classici, come Pinocchio, Topolino, Paperino.
La regia di questo mondo fantastico è affidata alla premurosa Primula, l’elfa della primavera, che a seconda del periodo sarà affiancata prima da Azzurra, l’elfa dell’estate, e poi da Martino, l’elfo dell’autunno. Mancherà invece quasi certamente Gelido, l’elfo dell’inverno: sarà in vacanza a riposarsi dal lungo lavoro appena terminato. In ogni caso basterà aprire il libro magico per essere costantemente informati su questi e gli altri amici elfi del Key West Village!

En plein air arredamento d’alta gamma - Giardineria rappresenta un concetto innovativo di garden center. Oltre infatti al Key West Village, oltre al vivaio, dove si trovano fiori, piante e articoli per il giardinaggio, e ad Animaleria, la zona che ospita i cuccioli domestici, esiste un’area interamente dedicata all’arredamento d’alta gamma.
Si può trovare un’ampia panoramica di arredo da esterno, mobili da giardino ricercati e minimalisti, innovativi e tradizionali, e mobili da interno, eleganti e di classe. Si va dal pregiato teak, particolarmente indicato per l’arredamento en plein air, al weaving o wicker, un intreccio di fibra sintetica, abilmente eseguito a mano che permette di ritrovare  la raffinatezza del rattan in una versione più moderna, robusta e pratica, resistente agli agenti atmosferici. C’è poi il metallo dalle linee sobrie o voluttuose, tipiche del giardino mediterraneo, che per l’occasione sceglie artistici piani in pietra intarsiata. E per completare l’offerta relax non mancano gazebo, pergole, ombrelloni e piscine fuori terra, per un’estate da godere all’insegna del confort e dell’eleganza.

Il Key West Christmas Village è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30.

Info: Giardineria, sede principale S.S. MI-NO km 116,8 - Magenta (MI) - tel. 02 9721961, www.giardineria.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it