ALTA PUSTERIA: LE GARE PIU' PAZZE DI FINE STAGIONE

13/feb/2009 15.08.53 Studio Eidos Contatta l'autore

Alta Pusteria. La fine della stagione sciistica si festeggia con un pizzico di follia.
LE GARE PIU’ PAZZE DI FINE STAGIONE:
KOMIOTA LACKL E MUSICISTI SUGLI SCI

Settimana Gaudi: sabato 21 marzo 2009 a Sesto la gara conclusiva con i musicisti sulla pista della Croda Rossa.

Domenica 22 marzo 2009 a Braies i valorosi partecipanti alla Komiota Lackl attraversano una pozza d’acqua con sci, snowboard o pöckl.

Dolomiti Super Kids: dal 14 marzo al 14 aprile 2009 soggiorno e skipass gratuiti per i bambini fino a 8 anni. Riduzione del 20% da 8 a 12 anni.

Le gare più pazze di fine inverno si svolgono in Alta Pusteria. Per festeggiare la festa del papà il 19 marzo o semplicemente per passare una giornata divertente con la famiglia, il Consorzio Turistico Alta Pusteria propone di seguire dal vivo alcune tra le feste più originali e divertenti dell’anno: la gara dei musicisti sugli sci a Sesto sabato 21 marzo 2009 e la festa della Komiota Lackl a Braies domenica 22 marzo 2009.

Musicisti sugli sci - In prima linea c’è la gara che conclude la Settimana Gaudi di Sesto, dal 14 al 21 marzo 2009. Una settimana all’insegna dell’allegria e della musica dal vivo, con serate tirolesi, fiaccolata notturna, e intrattenimenti vari nei rifugi, locali e après ski della zona. Ma il pezzo forte arriva sabato 21 marzo 2009: tutti i musicisti che avranno partecipato all’evento si sfideranno con gli sci ai piedi sulla pista della Croda Rossa. Il divertimento è assicurato!

A Komiota per attraversare la lackl - Altrettanto matta e divertente è la festa della Komiota Lackl! A Braies, presso gli impianti di risalita, area un tempo chiamata “Komiota”, i valorosi partecipanti si sfidano attraversando la “lackl”, una pozza d’acqua artificiale, creata apposta per l’occasione, lunga oltre 10 metri. Lo fanno con mezzi assolutamente impropri: sugli sci, sullo snowboard o con il pöckl, una sorta di slittino in legno. Vince chi riesce ad attraversare la pozza rimanendo asciutto... un vero miracolo! La gara, alla sua 4° edizione, si tiene domenica 22 marzo 2009, si inizia con un aperitivo bavarese alle 10 e poi alle 13 si parte con la gara.

14/03-14/04/2009: Dolomiti Super Kids - Dal 14 marzo al 14 aprile 2009 le vacanze in famiglia sono ancora più piacevoli grazie all’offerta Dolomiti Super Kids. Soggiorno e skipass infatti sono gratuiti per bambini fino agli 8 anni (nati dopo il 29/11/2000). I più grandicelli, fino ai 12 anni (nati dopo il 29/11/1996), pagano la metà. Inoltre per tutti i bambini fino a 12 anni c’è una riduzione del 20% sul corso di sci e noleggio sci.
L’offerta è valida in caso di rapporto 1 genitore per 1 bambino, fino a un max di 2 bambini, con un soggiorno minimo di 7 giorni con sistemazione dei bimbi in camera dei genitori (letto aggiunto). La gratuità e la riduzione sullo skipass per il bambino è abbinata all’acquisto contestuale di uno skipass di almeno 6 giorni per adulto. (Prezzi base per hotel 3 stelle con mezza pensione a partire da 50 euro a notte a persona).
Nel caso di sistemazione in appartamento la riduzione è del 30% per bambini fino a 8 anni e del 15% per bambini da 8 a 12 anni.

Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156, www.altapusteria.info

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it