DALLA NEVE AI FIOR LA PRIMAVERA DELL'HOTEL AMBRA

17/feb/2009 10.23.58 Studio Eidos Contatta l'autore

Cortina d’Ampezzo: le abbondanti nevicate rendono il paesaggio incantato.
DALLA NEVE AI FIORI: LA PRIMAVERA DELL’HOTEL AMBRA
7 giorni al prezzo di 6, vacanza di Pasqua ed escursione con la maestra fiorista Annette Gottman: sono le offerte primaverili del meublè ampezzano.

La primavera 2009 di Cortina d’Ampezzo sarà una primavera davvero eccezionale, perché da anni non si vedeva così tanta neve sulla “regina” delle Dolomiti.
Ovunque si guardi il panorama è immacolato, le vallate bianche e gli alberi innevati. Le baite di montagna sembrano appartenere ad un mondo fantastico, con i tetti sovrastati da centimetri di neve. I raggi del sole illuminano il manto nevoso e ne riflettono la luce, le giornate si allungano e si può sciare fino al tramonto.
L’Hotel Ambra**** è pronto ad accogliere quanti vorranno vivere nel paradiso delle Dolomiti una bianca primavera.

Marzo e aprile: 7 giorni al prezzo di 6 – Le offerte vantaggiose per la primavera all’Hotel Ambra iniziano già il 15 marzo. Con il pacchetto Primavera bianca infatti è possibile soggiornare 7 giorni al prezzo di 6, in camera matrimoniale, con deliziosa prima colazione a buffet. Il costo è di 600,00 euro a persona dal 15 al 28 marzo 2009, di 480,00 euro a persona invece per i periodi 28 marzo-7 aprile e 15-30 aprile 2009.

Il benvenuto con l’uovo di Pasqua – Pasqua con gli sci ai piedi? È possibile nella perla delle Dolomiti! Da venerdì 10 a martedì 14 aprile 2009, l’Hotel Ambra offre un pacchetto di 4 notti e 5 giorni al costo di 360,00 euro a persona in camera matrimoniale con prima colazione a buffet. Ad attendere gli ospiti: un dolce benvenuto con l’uovo di Pasqua!

Maggio e giugno: escursione con Annette Gottman – Nei mesi di maggio e giugno, quando il sole si fa più intenso, la neve lascia il posto al verde e i prati si coprono di fiori. È in questo periodo che l’Hotel Ambra dà la possibilità di fare un’escursione sotto la guida della maestra fiorista Annette Gottman, ideale per chi ama conoscere i fiori di montagna ma anche per chi vuole imparare a fare delle composizioni floreali. Annette Gottmann è infatti un’esperta in questo settore: le opere che abbelliscono alcuni angoli dell’Hotel Ambra sono frutto della sua manualità creativa.
L’escursione rientra nel pacchetto Cheap & Chic, valido per i mesi di maggio e giugno 2009. L’offerta comprende, oltre all’escursione (min. 4 partecipanti), una cena in un locale tipico ampezzano (bevande escluse), 7 notti in camera matrimoniale e servizio di prima colazione al costo è di 560,00 euro a persona.
Negli stessi mesi è possibile scegliere anche la formula short break, comprensiva di 2 notti in camera matrimoniale con deliziosa prima colazione a buffet al costo di 130,00 euro a persona.

L’universo femminile dell’Hotel Ambra - Le composizioni floreali che si ritrovano nell’Hotel Ambra sono identificative del gusto e della cura dei particolari che caratterizzano il meublé. A cinquanta metri dall’isola pedonale di Cortina, dove si dipanano i negozi più chic e i locali più rinomati, l’Hotel Ambra si distingue per il colore giallo intenso e l’eleganza della facciata.
Le decorazioni alle finestre, i caratteristici balconi in legno, l’arredo interno e i particolari, tutto nell’hotel Ambra richiama fortemente lo stile cortinese. Colpisce l’attenzione per i dettagli, gli affreschi che incorniciano o sovrastano la porta d’ingresso e gli infissi, i fiori, i quadri alle pareti e le sculture che impreziosiscono gli ambienti. Cortinese è anche l’abbigliamento del personale, tutto al femminile: donne, che con l’amore per il bello, il gusto per l’arte e il senso dell’ospitalità fanno la filosofia del meublé. A partire proprio dalla manager dell’albergo, Elisabetta Dotto, una “locandiera” di terza generazione, come lei stessa ama definirsi.

Info: HOTEL AMBRA****, Via XXIX Maggio, 28 - 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel. 0436 867344 - www.hotelambracortina.it - info@hotelambracortina.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 - www.studioeidos.it