Scopri l'avventura africana!

Namibia: il fascino del deserto e il calore di una terra dominata da una natura incredibile La Namibia è uno stato dell'Africa del Sud, caratterizzato da una bassissima densità abitativa.

17/feb/2009 11.09.43 Stefano Loi Contatta l'autore

La Namibia è uno stato dell’Africa del Sud, caratterizzato da una bassissima densità abitativa. Una terra fatta di natura incontaminata e paesaggi magnifici. La Namibia è un paese ricco di minerali ed è uno degli stati africani con il reddito pro capite più alto. La sua storia è un invito alla tutela ambientale, perché lo stato sudafricano è stato il primo paese al mondo a citare la protezione dell’ambiente nella propria costituzione.
La lingua ufficiale della Namibia è l’inglese, anche se la passata e prospera dominazione tedesca ha fatto in modo che ancora oggi il tedesco sia una lingua molto parlata, soprattutto nelle zone del sud.
La flora e la fauna sono tra le più varie e interessanti di tutto il continente africano. Non mancano quindi i ghepardi, le antilopi, le gazzelle, le giraffe, le zebre e gli elefanti. Molto rari, ma sempre più numerosi sono invece i rinoceronti bianchi e alcuni rinoceronti neri. Fra le piante più insolite della Namibia, va segnalata la Welwitschia mirabilis: una delle piante più antiche e longeve del mondo, con alcuni esemplari che hanno più di 2000 anni.
La capitale Windhoek è una città accogliente e piacevole, con belle architetture di stile tedesco, che la fanno assomigliare ad una città europea.
Vedi le offerte per la Namibia: deserto e parchi, in Pensione Completa

Tanzania: il paese migliore per i tuoi Safari in Africa e per scoprire Zanzibar

La Tanzania è una delle terre più antiche del mondo, nel suo territorio sono stati infatti ritrovati alcuni dei più antichi reperti fossili umani. È un paese incredibilmente bello, che permette di ammirare l’Africa che tutti sogniamo, fatta di natura, cultura, musica e balli.

Le offerte per la Tanzania vi faranno provare l’esperienza di visitare il cratere vulcanico più grande del mondo: quello della riserva naturale di Ngorongoro. Il punto di partenza di questa incredibile vacanza in terra africana non poteva che essere Arusha, bellissima cittadina ai piedi del monte Meru. È inoltre il punto ideale per i safari nel nord del paese, ricchi di parchi immensi e fantastici.
Vedi le offerte per il tuo Safari Tanzania: il fascino della scoperta, in Pensione Completa

Uganda e Ruanda: Il Lago Vittoria e l’Africa più bella che c’è!

Il viaggio proposto è un regalo alla tua voglia di natura: il lago Vittoria, uno dei più grandi al mondo, fa dimenticare tutti i problemi e fa ricordare quanto sia incredibile il nostro pianeta. Il lago infatti è come se fosse un mondo tutto nuovo, con isole da scoprire, spesso disabitate e con paesaggi che pensavi di poter vedere solo al cinema. Se poi siete pronti ad emozionarvi di bellezza, allora siete anche pronti agli incredibili safari nelle foreste dell’Uganda e del Ruanda.
Scopri le offerte per il tuo Safari in Uganda e Ruanda: l’Africa non avrà più segreti, in Pensione Completa