Dove recarsi per il 25 Aprile

Dove recarsi per il 25 Aprile Se la vostra intenzione è quella di trascorrere un week end nel Salento, magari potrete scegliere di andare in vacanza nel salento 25 aprile, periodo in cui avrete modo di visitare buona parte delle località salentine, partecipando ad eventi o sagre ricorrenti per quelle date.

24/feb/2009 18.01.00 Salento-travel Contatta l'autore

Se la vostra intenzione è quella di trascorrere un week end nel Salento, magari potrete scegliere  di andare in vacanza nel salento  25 aprile, periodo in cui  avrete modo di visitare buona parte delle località salentine, partecipando ad eventi  o sagre ricorrenti per quelle date. Il programma poterebbe essere ricco, su come muoversi, o cosa visitare nel Salento per il ponte del 25 aprile. Noi in particolare consigliamo di non rinunciare a visitare i frantoi ipogei.  Frequenti in tutto il salento, i frantoi ipogei hanno avuto origine nelle isole egee e notevole sviluppo nell’estremo tallone d’Italia. Il motivo piu’ comunemente noto che faceva preferire il frantoio scavato nella roccia a quello costruito a pianterreno era la necessità del calore. L’olio   infatti, diventava solido. Pertanto affinchè la sua estrazione sia facilitata, è indispensabile che l’ambiente in cui avviene la spremitura dello olive sia tiepido. Il frantoio ipogeo, inoltre, presentava il vantaggio di permettere il rapido e diretto svuotamento dei sacchi di olive nelle cellette sottoposte, attraverso le aperture che avevano al centro della volta, facendo risparmiare, tempo e manodopera. I frantoi ipogei, rappresentano una delle tante caratteristiche del Salento, dove ci si può rendere conto della civiltà e della cultura passata di questa incantevole località pugliese. Nel salento bed breakfast, alberghi, Hotel, vi aspettano per regalarvi una vacanza indimenticabile.