Notizie dal Montefeltro - 16/07/02

16/lug/2002 11.57.27 Utente Non Registrato Contatta l'autore

PENNABILLI (Pesaro e Urbino)
Fino al 25 agosto 2002 è aperta al Teatro Vittoria la mostra "SCENE E COSTUMI DI TONO ZANCANARO". Incisore, illustratore (sua una "Divina Commedia" edita da Laterza), scenografo e costumista per i più grandi teatri, personaggio di primo piano nel panorama culturale italiano, Zancanaro (1906-1985) viene celebrato con un'esposizione presentata da Gabbris Ferrari e Gianpaolo Berto. L'evento rientra nell'ambito delle iniziative collaterali alla 32^ Mostra Mercato Nazionale d'Antiquariato, aperta a Palazzo Olivieri fino al 28 luglio. Ulteriori informazioni nel sito www.pennabilliantiquariato..net o al tel. 0541928578

Domenica 21 luglio 2002 alle ore 10 si inaugura presso il Museo di Informatica e Storia del Calcolo di Ponte Messa la mostra "I CALEIDOCICLI DI ESCHER". In esposizione, riproduzioni delle opere del celebre artista olandese, illusioni ottiche e mondi immaginari basati su principi matematici di simmetria e regolarità. La mostra sarà aperta solo la TERZA DOMENICA di ogni mese. Per prenotare visite in altri giorni, contattare la direzione attraverso il sito www.museoinformatica.it . Altre info sulla mostra all'indirizzo www.montefeltro.net/pennabilli

Continua la Festa del Turismo Verde. Sabato 20 luglio 2002 è in programma il RADUNO EQUESTRE che proseguirà nella giornata di domenica. Il 21/7 si svolgerà la Fiera del bestiame e degli attrezzi agricoli. Nel corso della manifestazione, giochi, mercatino e serate musicali. Domenica 28, giornata dedicata alla costruzione di aquiloni e alle esibizioni di volo acrobatico. Info: Comune di Carpegna, tel. 0722727065 e al sito www.carpegna.it

E' stato pubblicato il PROGRAMMA ESCURSIONISTICO del Parco Naturale Regionale Sasso Simone e Simoncello per l'estate 2002. I prossimi appuntamenti, coordinati da guide qualificate, sono fissati per domenica 21/7, mercoledì 24/7, sabato 27/7 e domenica 28/7. Per prenotazioni: Centro Visite di Pietrarubbia, tel. 072275350. Altre info nel sito www.parcosimone.org

Domenica 21 luglio dalle ore 17, "GRANDE FESTA DEI BAMBINI" con giochi, pittura, pane e nutella. Sabato 27 è in programma "ATTORNO ALLA ROCCA, LA FIERA DEI SOGNI", giornata dedicata al "vintage". Info: Comune di Sant'Agata Feltria e Pro loco, tel. 0541 929619-848022.

Giovedì 25 luglio alle ore 22, la rassegna "Sipario d'estate nella provincia di Pesaro e Urbino" fa tappa a Talamello con "TETES DE BOIS e FRANCESCO DI GIACOMO IN CONCERTO". Info: TSR, tel. 0721826462 www.infopointspettacoli.it

MONTECERIGNONE
Venerdì 26 e sabato 27 luglio alle ore 22, per "Sipario d'estate nella provincia di Pesaro e Urbino": "EUGENIO ALLEGRI, OMAGGIO A PAOLO VOLPONI" (progetto per il festival - prima nazionale). Info: TSR, tel. 0721826462 www.infopointspettacoli.it

PIANDIMELETO
Sabato 27 e domenica 28 luglio dalle ore 16, PALIO DEI CONTI OLIVA, rievocazione medievale in costume e disfida tra gli arcieri, con mercatino e stand gastronomici. Info: Pro loco, tel. 3296237796 prolocopiandimeleto@yahoo.it

Altre informazioni sugli eventi in Provincia di Pesaro e Urbino al sito www.provincia.ps.it/turismo

Prima di partire si consiglia di chiedere alle organizzazioni la conferma di date e orari.

Grazie per l'attenzione e a presto!

www.montefeltro.net

***
Per non ricevere ulteriori e-mail da parte nostra, basterà rispondere a questo messaggio inserendo la parola REMOVE nell'oggetto.