IL MONDO DEGLI ANIMALI AL KEY WEST VILLAGE

IL MONDO DEGLI ANIMALI AL KEY WEST VILLAGE Magenta (MI).

06/mar/2009 15.38.11 Studio Eidos Contatta l'autore

Magenta (MI). Al garden center Giardineria la primavera è dedicata al mondo degli animali.
IL MONDO DEGLI ANIMALI AL KEY WEST VILLAGE
Marzo per i roditori, aprile per i pesci, maggio per gli uccelli e tutto l’anno cani e gatti.

Non c’è dubbio: anche al Key West Village di Giardineria (Magenta, MI) il reparto Animaleria, quello dedicato agli animali domestici, risulta essere quello più amato e visitato.
Da sempre esiste un rapporto stretto tra uomo e animale, un’intesa che con certe razze risulta più difficile, con altre raggiunge la sintonia perfetta. È bello stare a guardarli, cercare di leggere i loro pensieri, captare la loro voglia di giocare. Ma anche saperne di più sulle loro abitudini, per rispondere sempre meglio alle loro esigenze e farli stare bene in nostra compagnia.
È questo l’intento che ha spinto Giardineria a presentare ogni mese, per tutta la primavera 2009, delle rassegne dedicate a: roditori, pesci, uccelli, cani e gatti. A cornice dell’iniziativa ci sono promozioni speciali e offerte vantaggiose, ma anche personale qualificato a disposizione per consigli e suggerimenti.

Marzo da roditori - Con oltre 2.000 specie, costituisce il gruppo più numeroso di mammiferi, il cui tratto distintivo è la dentatura: sono i roditori, a cui il Key West Village di Giardineria dedica l’intero mese di marzo 2009. Scoiattoli, criceti, cavie, cincilla, ma anche coniglietti, dalle specie più comuni a quelle più rare, sono i simpatici protagonisti di “Rodilandia”. E con essi si possono trovare una vasta gamma di gabbie, accessori, alimenti e prodotti per l’igiene, in alcuni casi in promozioni davvero vantaggiose.

Pesce d’aprile – Non poteva che essere dedicato ai  pesci, e più in generale al mondo sommerso, il mese di aprile 2009. “Acquatica” presenta i protagonisti d’acqua dolce e marini, dal pesce tropicale più raro al classico pesce rosso, dalle creature più delicate come invertebrati e coralli, a quelle più misteriose come stelle marine e cavallucci, fino alle simpatiche tartarughe. Tra tutte, la vasca sicuramente più ammirata rimane quella che custodisce i due squaletti! Per gli appassionati sono a disposizione promozioni interessanti su una vasta gamma di accessori per la cura e il mantenimento dell’acquario.

Maggio alato – Forse perché in maggio si percepisce l’avvicinarsi dell’estate, ci si sente più spensierati e la mente vola già alle vacanze. Chissà se è questo il motivo che ha portato il Key West Village a scegliere il mese di maggio 2009 per dedicarsi completamente agli uccelli. “Exotica” è il nome della rassegna, ma non sono solo i volatili esotici al centro dell’attenzione. Anche in questo caso l’offerta è davvero ricca e spazia tra uccelli di diverse dimensioni e forme, dai colori variopinti, dal canto melodioso. Non potevano mancare i pappagalli, soprattutto quelli addomesticati, che sapranno stupire per la loro capacità di relazionarsi con l’uomo.

Quattro zampe tutto l’anno - Non hanno un mese a loro dedicato, ma solo perché sono, per tutto l’anno, i protagonisti indiscussi di “Cucciolandia”! Stiamo parlando di cani e gatti, gli amici a quattro zampe dell’uomo. Numerosissimi sono gli accessori, cucce e trasportini da viaggio, ciotole, collari, per non parlare dei prodotti per la loro alimentazione  la cura e l’igiene. Come sempre è a disposizione il personale qualificato di Giardineria per utili consigli a riguardo.

Il Key West Village è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30.
Info: Giardineria, sede principale S.S. MI-NO km 116,8 - Magenta (MI) - tel. 02 9721961, www.giardineria.com

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it