Betogo: i compagni di viaggio vanno in Sardegna

10/mar/2009 10.40.02 Stefano Loi Contatta l'autore

Residenza Capriccioli di Porto Cervo, Parco Club Resort di Cala Gonone e Hotel Colonna Palace Mediterraneo di Olbia. Pensione Completa, solo soggiorno o b&b...la tua vacanza in Sardegna è come la desideri.

Residenza Capriccioli di Porto Cervo

La Residenza Capriccioli è situata nel cuore della Costa Smeralda, immersa  nel verde della macchia mediterranea, a 100mt dal mare, circondata da spiagge di soffice sabbia della penisola di Capriccioli, tra le spiagge più belle e famose e ambite della costa, e vicinissime si trovano le altre spiagge di Liscia Ruja e Porto li Coggi meglio conosciuta come spiaggia del Principe.

La tranquillità dell’ambiente e l’ampiezza degli spazi a disposizione degli ospiti garantiscono un soggiorno ideale per famiglie con bambini e i simpatici amici a quattro zampe, che possono fruire della massima libertà e del massimo comfort.
La Residenza Capriccioli nasce nel 1958, contemporaneamente alla nascita della Costa Smeralda, progettata personalmente dall’ing. Tullio, ed infine realizzata nello stile tipico locale la casa gallurese "lu stazzu", la nostra struttura si inserisce gradevolmente nell’ambiente circostante, una piccola gemma nella preziosità del territorio sardo. La gestione familiare garantisce un immediato contatto fra la direzione della Residenza Capriccioli e i suoi ospiti ai quali si offre un’ accoglienza calda, personalizzata, professionale. La Residenza Capriccioli, è costituita da villette a schiera con giardino da due a sei posti letto; ulteriori sistemazioni sono fornite in Studio monolocali con terrazzo da due posti letto.
Ancora in armonia con l’ambiente l’acqua calda viene prodotta con l’utilizzo di pannelli solari.
Le residenze si sviluppano in un curatissimo giardino con vegetazione tipica, e tutte con giardino proprio o terrazzo. La cura dei dettagli poi, trasuda della riscoperta delle piccole cose, che diventano particolare tipico: ferro battuto, ceramica, legno di ginepro.
Le Residenze
Immersa nello splendido giardino mediterraneo,la Residenza Capriccioli offre tipologie di strutture derse per soddisfare ogni esigenza abitativa che il cliente necessita. Perché rinunciare al comfort quando questo è in perfetta armonia con l’ambiente. Il punto forza è proprio il rispetto per la natura, e su questo concetto nasce nel 1958, la Residenza Capriccioli. Disposte quasi fossero in un orto botanico, si trovano le residenze per gli ospiti. Tutte con giardino proprio o terrazzo e curate in ogni dettaglio: dall’utilizzo del legno di Ginepro, dai particolari in ferro battuto, alle ceramiche fatte a mano, fornite di tutti i servizi e con una splendida vista sul mare. Inoltre, per offrire un pacchetto completo ricordiamo ai clienti alcune peculiarità:
- Dotazioni e servizi in appartamento:  Telefono, Cassaforte, Dotazioni di Cucina, Presa Tv, Lavatrice escluso monolocale e bilocale, Biancheria escluso teli da doccia, Aria condizionata su richiesta.
Caratteristiche della Struttura
- 9 Monolocali con terrazzo,
- 8 Bilocali con giardino,
- 16 Trilocali con giardino,
- 7 Quadrilocali con giardino.

Parco Club Resort di Cala Gonone

Di nuova costruzione, concepito con linee architettoniche di pregio è costituito da tre unità residenziali dove sono inserite le camere: "Il Parco Blu" ed "I Ginepri" adiacenti tra loro ed inseriti tra il centro turistico di Cala Gonone ed il parco secolare. E’ gestito in formula club con staff di animazione e Germinal Club per bambini. E’ in posizione panoramica sul Golfo di Orosei.

Affacciato su un giardino esteso sino al parco secolare che congiunge la struttura con la spiaggia di Cala Gonone.
Attrezzature
-ristorante con sala interna climatizzata e veranda esterna coperta.
-sala Tv color, sala lettura, sala meeting climatizzate
-bar con piano bar
-bazaar con tabacchi e giornali, boutique, artigianato, parrucchiere/estetista
-convenzione con centro sportivo, collegato con navetta, per l’utilizzo di campi da tennis, calcio e calcetto
-parco giochi attrezzato per bambini

Camere Sup: elegantemente arredate in stile mediterraneo, dispongono tutte di aria condizionata, Tv color satellitare, frigobar, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza, veranda e bagno.
Ristorazione
Colazione, pranzo e cena sono a buffet
Distanza Dal Mare
Circa 350 metri dal mare raggiungibile tramite sentiero (con pendio) che attraversa il parco ed arriva sul lungomare o con servizio navetta.
Sport e Animazione
- Piscina
- Nuovo campo polivalente in erba sintetica di calcetto/tennis
-Corsi collettivi di nuoto, step, aerobica, tennis, acquadance
-Scuola di salsa e merengue
-Animazione il giorno con giochi
-Nuovo anfiteatro per animazione serale con spettacoli e cabaret
-Germinal Club 3/10 anni: assistenti specializzati, parco giochi, atelier arti espressive, laboratorio teatro, escursione nel Parco protetto con giochi nella natura videoteca/ludoteca con cartoni e film per bambini, primo avviamento al nuoto e tennis. Angolo ristorante "Germinalandia Tutti Insieme" per i bambini
-Germinal Beach: con giochi e divertimento in spiaggia
-Germinal Teens 10/13 anni: con trainer per attività sportive giochi, ballo e divertimento, play point di video giochi per tornei, giochi di ruolo e di società
Spiaggia
Libera; di sabbia mista a ghiaia rosa finissima intervellata da scogli. Punto mare riservato agli ospiti del Resort collegato anche con navetta ed attrezzato con ombrelloni e sdraio,animazione e Germinal Beach.
Escursioni con convenzioni esclusive!!
-Chiosco per escursioni a prezzi esclusivi sui servizi di motonave per le famose spiagge di Cala Sisine, Cala Luna, Cala Mariolu
-Escursioni gratuite all’azienda agricola Parco Blu a 10 Km per ammirare ulivi secolari, greggi e mandrie di animali da cortile, piccolo parco giochi per bambini possibilità a pagamento di cena tipica con pastori
-Convenzione in esclusiva con maneggio a Dorgali 7 Km collegato con navetta

Hotel Colonna Palace Mediterraneo di Olbia

Il Colonna Palace Hotel, recentemente ristrutturato, è ubicato nel centro della città, , con un accogliente american bar, servizio ai piani, sala TV, sale riunioni da 20 a 80 persone. L' Hotel dista da Olbia centro 200 mt, Porto Rotondo e Porto Cervo distano rispettivamente circa 17 e 31 Km. Palau a circa 60 Km mentre i porti di Golfo Aranci e Olbia distano circa 10 e 1 Km.L‘aeroporto di Olbia "Costa Smeralda“ dista 3 Km

Tutte le camere sono arredate a nuovo con gusto particolare, sono tutte dotate di bagno, TV a colori, frigobar, aria condizionata, telefono, asciga capelli, Cassaforte presso il ricevimento; molte dispongono di terrazza panoramica e cassaforte. Complessivamente dispone di 150 posti letto. Le 10 "Superior Suites", normalmente adatte a 3-4 persone comprendono un salotto e una camera da letto con bagno. La "Suite Presidenziale" e la "Suite Colonna" meritano particolare attenzione per la loro collocazione al piano attico completate da una terrazza a livello con vista sulla città e sul porto. La "Suite Presidenziale" ha anche un soggiorno con angolo cottura ed una piccola piscina idromassaggio sulla terrazza a livello
Ristorante
L’Hotel dispone di un bar e di un ristorante. Convenzioni speciali sono possibili per usufruire dei servizi di ristorante, spiaggia, piscina, bar e piano bar del Colonna Beach Hotel di Golfo di Marinella, a circa 8 km. da Olbia.
Attrezzature
Ristorante, bar, sala TV, lavanderia a pagamento, aria condizionata in tutti i locali, parcheggi privati non custoditi, noleggio barche/auto/moto (a pagamento) , escursioni (a pagamento), Wire-less Internet nell’area Hall. Sale riunioni: La "Sala Colonna", posta al primo piano, comprende 80 posti a sedere, l’angolo e tavolo presidenziale, servizi autonomi, salotto di attesa, ufficio segreteria con fax, computers, linee telefoniche privilegiate, bar autonomo, schermo ed attrezzatura per proiezioni audio visive