IL MONDO DEGLI GNOMI AL VILLAGGIO DI PRIMAVERA FLOVER

Ha aperto i battenti la dodicesima edizione del Villaggio di Primavera, il primo in Italia dedicato al decor primaverile e pasquale IL MONDO DEGLI GNOMI AL VILLAGGIO DI PRIMAVERA FLOVER La Fabbrica delle Uova, corsi per adulti e bambini, Teatro dei burattini, ma anche le nuove tendenze per arredare la casa e il giardino Un gazebo in ferro battuto old english style e una scenetta d'altri tempi accoglie i visitatori alla dodicesima edizione del Villaggio di Primavera Flover di Bussolengo e subito si entra in un'atmosfera da favola.

17/mar/2009 14.35.29 Studio Eidos Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Bussolegno (Vr). Ha aperto i battenti la dodicesima edizione del Villaggio di Primavera, il primo in Italia dedicato al decor primaverile e pasquale
IL MONDO DEGLI GNOMI AL
VILLAGGIO DI PRIMAVERA FLOVER

La Fabbrica delle Uova, corsi per adulti e bambini, Teatro dei burattini, ma anche le nuove tendenze per arredare la casa e il giardino

Un gazebo in ferro battuto old english style e una scenetta d’altri tempi accoglie i visitatori alla dodicesima edizione del Villaggio di Primavera Flover di Bussolengo e subito si entra in un’atmosfera da favola. Un mondo fatto di gnomi e atmosfera retrò aprono le porte del Villaggio: si svelano così tutti i segreti per arredare la casa in vista della Pasqua, conoscere le nuove tendenze della primavera, le novità per gli interni e per il giardino in attesa delle prime giornate estive.
Villaggio creativo per grandi e piccoli per imparare a decorare e realizzare oggetti. Dall’arte di impreziosire le uova, ceramiche, gioielli: tutto il necessario per decorare la Pasqua e la Primavera.

La Fabbrica delle Uova - E’ la gnoma Isotta, intenta a far volare un aquilone, ad aprire le porte di questo villaggio incantato per passare poi alla Fabbrica delle Uova, una delle attrazioni principali dell’edizione 2009 del Villaggio di Primavera Flover. Nella Fabbrica è lo gnomo Faunetto ad accudire le galline, che producono le bellissime uova trasportate poi con una carrucola nel laboratorio dove altri gnomi le trasformeranno in preziosi doni pasquali. Il percorso prosegue con una piccola teleferica con tanti cestini appesi, che trasporterà le uova a gnomo Pennellino: è suo il compito di decorarle e passarle poi a Giocondo, che accuratamente le disporrà in colorate confezioni, mentre nel laboratorio sotto di lui Pastina è indaffarata a preparare quelle dolci al cioccolato. Le gnome Ghirlandina e Vertmilla si preparano e si fanno belle per il gran giorno e Pistillo si preoccupa che il giardino sia in ordine e la chioma degli alberi si mantenga a lungo rigogliosa. Un tragitto incantato che lascerà a bocca aperta tutti i bambini. Sempre a loro è dedicato il Teatro dei burattini con le storie degli gnomi del villaggio, ogni domenica pomeriggio fino al 5 aprile.

Le nuove tendenze per la primavera - Un’ambientazione non meno fiabesca e romantica introduce al reparto dedicato alle nuove tendenze per la Primavera 2009. Una dopo l’altra si susseguono le stanze con i colori “must” della stagione. Spicchi di Sole, dove regnano il giallo e l’arancio, Rose Style con il classico rosa primaverile che richiama alla fioritura degli alberi di pesco, Bianco Incantato dedicata all’eterna eleganza del panna, dalle tovaglie, ai fiori alle voliere, Luci del mare, dove predomina il blu, con splendidi lampadari e lampade da tavolo che richiamano al mare con cavallucci marini, pesci e conchiglie.
Nel restante grande garden un occhio di riguardo viene riservato al giardino e alla vita all’aria aperta con spazi dedicati ai mobili da esterni, le proposte più innovative di barbecue e le innumerevoli piante e fiori recisi proposti da personale preparato, in grado di presentare tutte le ultime novità della stagione in arrivo anche dall’estero.

Decorazioni, artigiani e Villaggio creativo - Tante le nuove e curiose proposte del Villaggio di Primavera. Passeggiando si possono incontrare gli artigiani all’opera, che mostrano diverse tecniche di lavorazione. Tutti i giorni la decoratrice Daniela propone le sue riproduzioni naif su vetro, mentre Renzo, maestro del pirografo, realizza quadretti e targhette su legno bruciando il legno di pioppo con mille diverse sfumature. Nei fine settimana il villaggio si anima con la fantasia di molti artisti come la decoratrice che realizza quadri e uova pasquali con foglie e fiori da lei personalmente essiccati o la coppia appassionata di vecchi giocattoli che espone macchinine in latta e giochi con la carica a molla, riportando tutti alla propria infanzia. E ancora, ceramiche, patchwork, bijoux fatti a mano in pietre semi preziose, ricami speciali realizzati con una particolare tecnica danese. Per chi ama il fai da te c’è poi il Villaggio creativo con corsi per i più piccoli, che guidati da mani esperte potranno imparare a realizzare coroncine di primavera, uova colorate, scatoline, gioielli o regali speciali in occasione delle Feste del Papà e della Mamma, e per gli adulti per imparare a costruire oggetti particolari come lo zerbino colorato per l’ingresso di casa, collane gioiello in lana cotta o decorare le uova con le tecniche più diverse.

Orario d’ingresso - Il Villaggio di Primavera Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: dal martedì alla domenica, compresi i festivi, orario continuato dalle 9 alle 19.30, lunedì solo il pomeriggio dalle 15 alle 19.30. Unica chiusura, il 12 aprile 2009, giorno di Pasqua.
Oltre al punto vendita di Bussolengo, che ospita il Villaggio di Primavera, sono aperti i Garden Center Flover di Verona, da martedì a domenica dalle 9 alle 19.30, lunedì dalle 15 alle 19.30; di Affi e Desenzano del Garda da martedì a domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30, lunedì dalle 15 alle 19.30.

Info:
www.flover.it; tel. 045 6704141.

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709, www.studioeidos.it 









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl