Un'Angolo del Salento

25/mar/2009 22.35.19 Salento-travel Contatta l'autore

Ticase Porto è una delle tante marine del Salento piu’ ammirate, ed è situata sul versante adriatico. Il porto di Tricase, è un’insenatura naturale adatta per imbarcazioni da diporto e per i tanti turisti che ci trascorrono le vacanze. La marina di Tricase è una località ideale per una vacanza balneare per eccellenza, solare e serena. Per chi apprezza la vita all’aperto, una vacanza genuina, una vacanza salubre e ricca di fantasia, grazie alla pace e la tranquillità del mare, la riviera  Tricasina è il posto certamente ideale.

Fra i monumenti principali da visitare sono: la Chiesa di San Nicola, protettore di Tricase porto. Fra quelli storici la Torre del Sasso, perchè situata su una grande e maestosa roccia. Essa si trova ad oltre 100 metri sul livello del mare ed è una delle tanti torri d’avvistamento del Salento, utilizzate per motivi di difesa nel periodo delle invasioni. A Tricase porto come in tutto il salento Bed e Breakfast, Hotel, Alberghi, offrono le loro camere accoglienti, per regalare al turista momenti piacevoli. Consigliamo, a chi avrà modo di trascorrere le vacanze nel salento di non rinunciare ad un’escursione in questa stupenda località.