Vivi ‘La Dolce Vita’ in una casa per vacanze in Italia

30/mar/2009 11.52.07 Viacasa Contatta l'autore

Possedere una casa per vacanze in Italia è associato all'idea di vivere all'insegna della “dolce vita”. Questo bellissimo paese offre molto di piú di cibo rinomato e città storiche. Offre un vero e proprio stile di vita. Se siete uno straniero che ha comprato una casa per vacanze da qualche parte in campagna o in un parco naturale allora questo stile di vita è piú a contatto con la natura. Quale che sia il tipo di immobile che avete deciso di acquistare in Italia, l'ampia scelta presente su ViaCasa.it vi dà la possibilità di trovare la soluzione migliore per rispondere alle vostre esigenze. ViaCasa.it è il portale immobiliare che vi offre tutte le ultime notizie, ricerche di mercato e statistiche sulle vendite ed affitti di case in Italia e molto piú.
Quali sono esattamente le cose che potrebbero persuadervi ad acquistare un immobile in Italia? Bere il caffè del mattino nel piccolo bar all'angolo, dove i locali assaporano i loro caffè espresso, il mercato sulla piazza principale, l'aroma della pizza appena sfornata, la dolce brezza del vento dai boschi o dalle montagne, i volti degli anziani che giocano a scacchi nella piazza, i negozietti che vendono gioielli, cioccolata, verdure di stagione e tutto ció con cui venite a contatto quando acquistate un immobile in Italia. Quello che comprate è molto di piú di un immobile: è un'esperienza di vita.
Inutile dire che il prezzo determina quanto dolce possa essere la vita. L'Italia ha molte regioni nelle quali gli standard di vita sono buoni e il livello dei prezzi non è alto. Comprare una casa in queste zone vi costa meno, ad esempio, che in Francia. Potete paragonare i diversi prezzi sul portale di ViaCasa.it.

Una delle zone ancora da scoprire e relativamente economiche in cui vivere in Italia è ad esempio l'Abruzzo. La zona ha molto da offrire a coloro che decidono di acquistarvi un immobile. Ci sono le montagne, paesaggi selvaggi, affascinanti paesini nascosti tra le montagne, cibo eccellente e case economiche. La zona non è turistica e questo è quello che la rende la scelta giusta per coloro che vogliono vivere appieno lo stile di vita italiano. Inoltre, se sentite la mancanza della vita cittadina, potete facilmente viaggiare verso l'Aquila o Roma, che si trovano a circa due ore di macchina di distanza l'una dall'altra. Ulteriori vantaggi del vivere in queste zone sono le ottime infrastrutture e la disponibilità ....