HOTEL FANES: IL SOGNO HAWAIANO DIVENTA REALTA'

30/mar/2009 12.55.12 Studio Eidos Contatta l'autore

San Cassiano (Bz). Nella lussuosa SPA dell’elegante hotel dell’Alta Badia un trattamento che anticipa i profumi dell’estate e aiuta a ritrovare l’equilibrio del corpo e dello spirito
HOTEL FANES****s:
IL SOGNO HAWAIANO DIVENTA REALTA’

Pacchetti per Single e Short Stay. Ma anche formule settimanali per chi vuole anticipare le vacanze

L’aria che si respira è distesa e rilassata. Il profumo di cocco, vaniglia, tiaré crea un’atmosfera che ricorda il dolce cullare del mare. E’ un anticipo di primavera, un meraviglioso modo di prepararsi all’estate quello proposto, tra le cime maestose delle Dolomiti di San Cassiano, dal Dolomiti Wellness Hotel Fanes****s. In questo splendido angolo di paradiso, dove gli essenziali arredi in legno sprigionano la particolare essenza di cirmolo, avvolti dai vapori delle saune, seduti con una tisana tra le mani davanti ad un caminetto o alla tradizionale stube, ci si può preparare al risveglio della nuova stagione, coccolati dalle mani esperte di Ingrid Crazzolara, responsabile dall’immensa SPA di 1.300 metri quadri, punta di diamante del Fanes.
Ideale approfittare delle formule proposte per i Single, le offerte Short Stay o quelle Settimanali, che permettono di provare il pacchetto Hawaii Dream per sentirsi con i piedi nella sabbia, guardando lo sciogliersi dell’ultima neve nelle montagne.

Ritrovare la sintonia con il sogno hawaiano - Ristabilire l’equilibrio tra corpo e spirito per lasciarsi dietro le spalle il grigiore e lo stress di un lungo inverno. La proposta per la primavera e l’estate 2009 del Dolomiti Wellness Hotel Fanes****s si chiama Hawaii Dream, un pacchetto speciale, interamente studiato secondo le regole di un sacro rituale dell’isola tropicale dell’oceano Pacifico ed eseguito con i raffinati prodotti della linea St. Barth, preparati in una delle più belle isole caraibiche: St. Barthélemy. Il sogno inizia con un caldo bagno di 15-20 minuti con una profumazione a scelta, dalla dolce e sensuale vaniglia all’armonioso e leggero tiarè. Un momento di relax che prepara la pelle all’impacco, eseguito con scaglie di cocco fresco, latte caldo e miele e lasciato agire per 15 minuti, dopo una breve frizione. A questo punto, dopo una doccia, si è pronti per il momento principale: il massaggio Lomi Lomi Nui. Un dolce sottofondo musicale accompagna questo particolare massaggio, che si rifà a un vero e proprio rito sacro hawaiano che segnava e favoriva il passaggio a un nuova fase della vita. In hawaiano Lomi Lomi Nui vuol dire massaggio dell’anima. Un tempo le guide del popolo, i grandi capi, si affidavano alle mani dei saggi massaggiatori dell’isola prima di prendere una decisione fondamentale che riguardava la comunità: il massaggio durava diverse ora, ma alla fine, liberi da tutti i blocchi energetici e rinati spiritualmente, riuscivano a trovare la strada giusta da intraprendere.
Il massaggio viene eseguito con le mani e gli avambracci, attraverso una serie di lunghi movimenti ritmici, che aiutano a sciogliere le articolazioni. Se si riesce a lasciarsi andare alla fine la sensazione di leggerezza e di equilibrio è garantita.
Il pacchetto Hawaii Dream dura due ore e venti minuti e costa 190,00 euro. Il semplice massaggio Lomi Lomi Nui dura invece 80 minuti e costa 122,00 euro.

Soggiorno settimane, single e short stay - Sono diverse le formule soggiorno proposte dal Dolomiti Wellenss Hotel Fanes****s tra giugno e luglio. Per chi desidera staccare per qualche giorno c’è il pacchetto “Short Stay”: 4 pernottamenti (da domenica a giovedì) con trattamento mezza pensione Fanes in camera doppia, costo da 332,50 euro a persona dal 14 al 27 giugno 2009, da 385,00 euro a  persona dal 27 giugno al 25 luglio 2009. L’offerta “Single only” è invece l’ideale per chi viaggia da solo: dal 9 giugno all’11 luglio 2009 nessun supplemento per la camera singola sulle prenotazioni settimanali e un bagno Cleopatra incluso. Due i pacchetti per chi ha più tempo a disposizione: “Settimane clienti abituali”, dal 9 al 27 giugno 2009, comprensivo di 7 pernottamenti con trattamento mezza pensione Fanes, un bagno Cleopatra e un solarium in omaggio, costo da 620,00 euro a persona in camera doppia; “Settimane della montagna”, dal 27 giugno al 23 luglio 2009, 7 pernottamenti con trattamento mezza pensione Fanes e programma fitness con acquagym mattutina e nordic walking, costo da 716,00 euro a persona in camera doppia.
Riduzioni per i bambini se in camera con i genitori, incluso miniclub dai 4 anni: fino a 3 anni gratis, 60% di sconto fino a 5 anni, 45% di sconto fino a 8 anni, 30% di sconto fino a 14 anni.

Info: Dolomiti Wellness Hotel Fanes****s, tel. 0471.849470 www.hotelfanes.it - hotelfanes@hotelfanes.it

Ufficio Stampa: Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it