comunicato stampa Hotel Europa

SOGGIORNA ALL’HOTEL EUROPA PER UN WEEK END DA SOGNO E’ la tradizione pasquale probabilmente più antica di Firenze.

31/mar/2009 23.00.23 Hotel Europa Contatta l'autore

FINE SETTIMANA DI PASQUA A FIRENZE: VIVI LO SCOPPIO DEL CARRO ED IL CORTEO STORICO. SOGGIORNA ALL’HOTEL EUROPA PER UN WEEK END DA SOGNO

E’ la tradizione pasquale probabilmente più antica di Firenze. Si racconta che gia dal 1099 Pazzino de’ Pazzi di ritorno dalla liberazione di Gerusalemme dopo la prima crociata portò con se il fuoco benedetto come simbolo di purificazione che veniva accesso ogni sabato santo. Le cronache del ‘300 raccontano che i fuochi venivano portati da un carro e intorno agli inizi del ‘400 furono sostituiti dai fuochi d’artificio.

Ma la Pasqua a Firenze non è solo lo scoppio del Carro perché l’evento del mezzogiorno, come da tradizione, è preceduto dal corteo storico e dagli sbandieratori.

Un modo diverso per vivere la Pasqua con la tradizione di Firenze e dei suoi luoghi storici, per vedere il Carro quattrocentesco trainato da buoi bianchi e scortato dai soldati, sbandieratori e nobili di Fiorenza incendiarsi e riempire Piazza del Duomo di luci, colori e scoppi di mortaretto.

E poi c’è sempre Firenze, con le sue atmosfera, i suoi musei e la sua cultura.

E per vivere Firenze nel fine settimana di Pasqua senza il problema del parcheggio e lo stress del traffico la soluzione ideale è Hotel Europa a Signa, a soli 20 minuti di treno-navetta dal centro di Firenze.

E per il lunedì dell’Angelo vivete l’emozionante corteo storico nel borgo di Signa dove si svolgerà la Festa della Beata Giovanna.

Per chi ha la possibilità di trascorrere 3 o 4 giorni lontano da casa, desideroso di scoprire i luoghi più belli di Italia, Firenze è senza dubbio una delle mete da scegliere considerando anche le tariffe promozionali dell’Hotel Europa. Senza dimenticare lo speciale famiglie.

1 NOTTE / 2 NOTTI con trattamento Camera e Colazione:

camera Singola € 70,00 a notte

camera Doppia / Matrimoniale € 85,00 a notte

camera Tripla € 100,00 a notte

3 NOTTI / 4 NOTTI con trattamento Camera e Colazione:

camera Singola € 60,00 a notte

camera Doppia / Matrimoniale € 70,00 a notte

camera Tripla € 85,00 a notte

Speciale Famiglie: con pernottamento camera e colazione.

un bambino in camera con i genitori fino a 14 anni = GRATIS

due bambini in camera con i genitori fino a 14 anni = tariffa della camera Tripla.

Cena menu alla carta € 15,00 a persona, sia per persona adulta, che per figli minori.

Per avere queste tariffe speciali segnala al momento della prenotazione l’offerta “PASQUA-WEBâ€

Per maggiori informazioni e per prenotare visita www.htleuropa.net, telefona allo 055 8734345 oppure scrivi a info@htleuropa.net.