L'ALTA PUSTERIA ENTRA NELL'IPHONE

L'ALTA PUSTERIA ENTRA NELL'IPHONE I punti più belli dell'Alta Pusteria ora si possono scoprire anche virtualmente grazie alla nuova applicazione iPhone.

01/apr/2009 14.56.15 Studio Eidos Contatta l'autore

Alto Adige. Il Consorzio Turistico Alta Pusteria è sempre all’avanguardia.
L’ALTA PUSTERIA ENTRA NELL’IPHONE

I punti più belli dell’Alta Pusteria ora si possono scoprire anche virtualmente grazie alla nuova applicazione iPhone. È sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione “Alta Pusteria” con iTunes o nell’Apple Store e poi installarla sull’iPhone. Dai dati meteorologici ai consigli sui rifugi più belli, dal contatto con le Associazioni turistiche alle immagini delle webcam, l’applicazione “Alta Pusteria” sul vostro iPhone porta le Dolomiti virtuali direttamente a domicilio!

Dai consigli su manifestazioni alle informazioni sui trasporti, l’iPhone – secondo la rivista statunitense Time l’ “invenzione dell’anno 2007” – trasforma il cellulare in una piattaforma per ottenere informazioni premendo un semplice bottone. Con l’applicazione iPhone per l’Alta Pusteria l’utente può adeguare il suo apparecchio multifunzione alle proprie esigenze. In collaborazione con Bruno Mandolesi, ideatore e responsabile di design e realizzazione, l’Alta Pusteria ora ha fatto questo passo innovativo. Per offrire al turista un servizio ancora migliore, da subito tutte le informazioni più importanti sull’ampia e alta valle fra le Dolomiti sono a disposizione in forma digitale. Così il turista durante la sua vacanza non deve più cercare in internet per trovare le informazioni sul traffico aggiornate, le cartine topografiche o gli impianti di risalita aperti, ma può scaricare direttamente le informazioni desiderate. Grazie ad update automatici, tutte le informazioni sono sempre attualissime. L’applicazione è disponibile in tre lingue: italiano, tedesco e inglese. In Italia la si trova nell’Apple Store su iTunes al punto “Alta Pusteria” nella rubrica “viaggi”. Anche a livello internazionale l’applicazione si chiama “Alta Pusteria”. Una volta scaricata via rete o Wi-Fi, la nuova guida dell’Alta Pusteria per iPhone, grazie al suo menu chiaro, può aiutare a trovare la pista giusta o un bel rifugio per la merenda in brevissimo tempo.
Info: Consorzio Turistico Alta Pusteria, tel. 0474.913156, www.altapusteria.info

Ufficio Stampa Studio Eidos di Sabrina Talarico, tel. 049.8910709 www.studioeidos.it