comunicato stampa Alto Adige/Südtirol -3

Si va in sauna e si nuota fino a mezzanotte nelle notti di luna piena di maggio (9), luglio (7), settembre (4) e ottobre (4) alle Terme Merano (www.termemerano.it).

01/apr/2009 17.35.56 Alto Adige/Südtirol Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alto Adige/Südtirol: e se di notte...

Serate di luna piena, passeggiate in baita e altre attività in notturna



(ur) -D'inverno nellle notti di luna piena c'è la "movida" verso le innumerevoli baite. Ci si muove a piedi, con il gatto delle nevi, con le racchette, con gli slittini... Ma anche d'estate la "movida" continua...



Luna piena

9 maggio, 7 giugno, 7 luglio, 6 agosto, 4 settembre, 4 ottobre 2009: segnate dunque in rosso queste date, soprattutto se fate una vacanza in Alto Adige, sono le notti di luna piena. E proprio in queste notti speciali ci si muove anche a cavallo partendo dal Maso Angerle Alm al Passo Carezza nel comprensorio del Rosengarten-Latemar per cavalcate notturne indimenticabili (www.angerlealm.com). Si va in sauna e si nuota fino a mezzanotte nelle notti di luna piena di maggio (9), luglio (7), settembre (4) e ottobre (4) alle Terme Merano (www.termemerano.it).



D'estate le sere sono più lunghe e ci sono tanti modi divertenti, interessanti e gustosi per passare le serate, i tramonti, le notti e anche le albe...



Serate gustose in cabinovia e tra i pascoli

Menu gourmet in cabinovia per festeggiare la notte del Sacro Cuore. A Sesto in Alta Pusteria la cabinovia della Croda Rossa si trasforma in un ristorante mobile con un menu a 5 portate. E alla fine lo spettacolo dei fuochi in cima alle montagne che compongono la meridiana dolomitica. (www.hemrotwand.bz)

L'8 e il 15 luglio 2009 5 chef della Val Gardena, tra cui lo chef stellato Armin Mairhofer, preparano una cena speciale in una location speciale. I tavoli del Val Gardena Sky Dinner sono allestiti all'interno della cabinovia che da Ortisei porta all'Alpe di Siusi (www.turismo.bz.it)

A Tires nel comprensorio del Rosengarten-Latemar la sera del 23 luglio i ristoratori allestiscono sui prati Proa, ai piedi del Catinaccio, una tavolata molto speciale dedicata alla montagna. La "Berglertafel" sarà imbandita con specialità gastronomiche locali (www.rosengarten-latemar.com).



A caccia di stelle e di fantasmi

In montagna si è più vicini al cielo e le stellate sono incredibili. L'Osservatorio astronomico di Collepietra, nel comprensorio del Rosengarten-Latemar, il 18 luglio e il 24 ottobre apre alla sera per far "toccare" la luna e gli altri pianeti (www.sternwarte.it)

Castel Taufers/Tures sopra Campo Tures nelle Valli di Tures e Aurina dal 17 giugno al 2 settembre ogni mercoledì sera apre il suo grande portone per accogliere bambini per l"Ora del fantasma", un'avventura indimenticabile. (tel. 0474 678076)



Sulle orme degli animali

Scende la notte sulle montagne e tra i boschi, ma non tutti gli animali dormono di notte. Alla sera con un po' di fortuna si riescono ad osservare in silenzio cervi, caprioli, volpi e camosci. A Braies in Alta Pusteria il 24 luglio e il 21 agosto si può partecipare all'escursione guidata sulle orme degli animali. (www.altapusteria.info)



Shopping serale

In Alto Adige gli orari dei negozi sono abbastanza rigidi e "inconsueti". Di regola sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il sabato solo dalle 9 alle 12, mentre in parte il primo sabato del mese si prevede anche un'apertura pomeridiana. La domenica, salvo nei periodi di alta stagione e nelle località di forte affluenza turistica, è tutto chiuso! Ma qualche spiraglio c'è:

A Nova Levante nel comprensorio del Rosengarten-Latemar il 22 luglio, il 5 e il 19 agosto si svolgono le "notti di Re Laurino". Negozi aperti alla sera, gruppi musicali per rallegrare lo shopping, stand con degustazione di prodotti contadini e divertimenti per i bambini. (www.rosengarten-latemar.com)

San Candido in Alta Pusteria dal 16 luglio al 27 agosto organizza gli "Incontri in piazza" ogni giovedì sera nella zona pedonale. Negozi aperti, specialità gastronomiche, musica di vario genere allietano le serate. (www.sancandido.info)

"Shopping sotto le stelle" a Brunico ai piedi del Plan de Corones con apertura serale dei negozi, intrattenimento musicale, artisti di strada e altro ancora nelle sere del 7, 14 e 21 agosto 2009. (www.bruneck.com)



Sport e offerte in notturna

dal 19 giugno al 20 settembre

Alta Badia: "Stëres, una notte sotto le stelle"

Escursioni in montagna, notte in tenda, cena al chiaro del falò, alba in montagna, il tutto accompagnati per tre giorni dalle guide alpine. Il pacchetto completo offerto dall'Hotel La Perla comprende 4 pernottamenti con mezza pensione e il programma natura a partire da 1.361 Euro a persona. (www.hotel-laperla.it)



dal 30 giugno al 28 agosto 2009

Plan de Corones: "Brunico di Notte"

Visite guidate in notturna attraverso la città ogni martedì e venerdì. (www.bruneck.com)



metà luglio-metà settembre

Sesto/Alta Pusteria: Alba sul Monte Elmo

Si sale in notturna con la funivia da Sesto per godersi il sorgere del sole. (www.hemrotwand.bz)



23 luglio, 6 e 20 agosto, 3 e 17settembre

Rasun/Plan de Corones: Alba sulla Cima Luta

Una passeggiata in compagnia di una guida per salire in quota ed ammirare l'alba in quota. (www.kronplatz.com)



mesi estivi

Selva Gardena: passeggiate alba e tramonto

Si parte di notte ogni martedì e giovedì e si cammina verso il Monte Stevia per vedere l'alba sulle Dolomiti, mentre ogni venerdì si parte alla sera per osservare il tramonto. (www.valgardena.it)



14 agosto 2009

Dobbiaco/Alta Pusteria: 33ª Marcia Notturna

Si cammina partendo dal Grand Hotel fino alla Valle San Silvestro. (www.altapusteria.info)





Per saperne di più: Alto Adige Informazioni, tel. 0471 999999, www.suedtirol.info, e-mail: info@suedtirol.info



Uta Radakovich

Alto Adige Marketing

Ufficio Stampa & PR Italia

tel. +39 0471 999888

fax +39 0471 999800

cell. +39 335 7489184

e-mail: uta.radakovich@suedtirol.info



Comunicati stampa e foto su www.suedtirol.info/stampa



Informazioni per il pubblico:

Alto Adige Informazioni

tel. 0471 999999

www.suedtirol.info







blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl