Alla scoperta della Costa Brava

Alla scoperta della Costa Brava Destinazione Costa Brava: una magnifica destinazione, dove cultura, tradizione, relax, sport acquatici si incontrano e riuniscono tutto in un unico luogo (alberghi consigliati da BarcelonaPoint) La Costa Brava è considerata come un pack vacanze, la destinazione della sangria e del "fish and chips", un'immagine basata su un numero limitato di città del sud della Costa Brava.

07/apr/2009 14.56.35 BarcelonaPoint Contatta l'autore

La Costa Brava è considerata come un pack vacanze, la destinazione della sangria e del "fish and chips”, un'immagine basata su un numero limitato di città del sud della Costa Brava. La vera Costa Brava è una regione di straordinaria diversità di bellezze naturali e di patrimonio. I visitatori che cercano più che divertimento e sole con qualche cocktail, possono trascorrere tempo ad esplorare molti piacevoli e tradizionali paesini che hanno conservato il loro carattere e personalità per molti decenni.

Cadaques è un piccolo paesino che si trova vicino al confine con la Francia.  La bellezza e il fascino di questo paesino hanno attirato molti artisti nel corso degli anni, come Salvador Dalì e Pablo Picasso. Fermatevi a vedere le opere di Dalì nel Museo Dalì a Figueres e visitare il suo museo, che fu anche casa sua, a Port Lligat, vicino a Cadaques. Il castello Gala Dalì vicino a Púbol è anche una splendida residenza aperta ai visitatori, i quali possono vedere dove viveva Dali nel 1982. Ci sono tante altre città interessanti da visitare sulla Costa Brava come Roses e Tossa de Mar, Pals, Palamós, Sant Feliu de Guixols, Llafranc e Aigua Blava, solo per citarne alcuni. Prenotate ora un hotel in Costa Brava!

Una visita della Costa Brava, non sarebbe completa senza prendere il tempo di scoprire e ammirare l’architettura romanica, che è molto presente e pronunciata lungo la costa mediterranea. Vicino a Figueres, si trova una Chiesa del dodicesimo secolo, conosciuta con il nome Can Miro en Navata. La Chiesa Santa Maria de Llado, che risale al dodicesimo secolo, era prima un canonicato ed è attualmente abitata da monache. Il romanico è particolarmente pronunciato nelle chiesa Santa Maria de Cistella, che risale al 978. Vicino a Vilabertran, vorrete esplorare l'Abbazia di Santa Maria de Vilabertran, che è pure stata costruita come un canonicato Agostino. Questo complesso comprende una chiesa del 11 ° secolo, una torre longobarda del 12 ° secolo, un monastero del 12 ° e 13 ° secoli. Ci sono decine altre magnifiche  e famose strutture storiche dell’architettura romanica sulla Costa Brava.

La storia è molto presente sulla Costa Brava, e ci sono numerose rovine romane nella regione. Le rovine più note della Costa Brava sono quelle di  Ampurias, situata tra L'Escala e Sant Marti. La città fu fondata da coloni greci nel 575 aC, e fu poi conquistata dai Romani, prima di essere abbandonata nel Medioevo. Oggi, le rovine includono una basilica cristiana, un muro romano, un mosaico stupendo, e molti templi ed edifici pubblici. Essi sono più piccoli, ma hanno una storia simile e rovine iberiche interessanti.

Organizzate la scappata perfetta sulla Costa Brava grazie agli alloggi proposti da BarcelonaPoint. Quando cercate un alloggio su www.barcelonapoint.com avete la scelta tra più di 250 case vacanze e 300 alberghi in Costa Brava, ed è possibile prenotare direttamente. BarcelonaPoint offre anche consigli utili per il viaggio, come visite guídate per esempio, e una varietà di altre informazioni per aiutarvi a passare una bella vacanza nella regione!